| Autore |
Discussione |
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:22:35
|
Salve ragazzi, è raro che posto un topic in assistenza, anche perchè non ho mai problemi con TS o se li ho riesco sempre a risolvermeli da solo. Purtroppo ieri sera atto apertura TS, dopo che finisce il caricamento iniziale, nella fase di transizione a schermo nero, per passare dal caricamento alle opzioni per giocare mi spunta un errore a train.exe, che mi dice di non inviare la segnalazione o di inviarla, in ogni caso qualsiasi cosa clicco il TS si chiude.
Ho provato a riavviare il pc, ma nulla; ho pensato potessero essere le nuove PR, ma ho tolto quelle e l'errore c'è ancora, quindi non so proprio cosa fare...
Dopo provo a fare un ripristino del sistema a qualche giorno fà, e vedo se magari l'errore si toglie, se così non fosse sono costretto a reinstallare tutto il gioco da capo.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:43:27
|
TS arriva a un certo punto che non ce la fa più a sostenere il peso della trainset degli scenari e dei consists.
Tu hai troppi consists, troppi rotabili e troppi scenari per le capacità di TS. Il consiglio che posso darti è quello di spostare tutto quello che non ti serve in altre cartelle di appoggio. Se non hai Trainstore, che fa questo lavoro per te, questi spostamenti sono indispensabili, infatti TS ti può piantare quando meno te lo aspetti. A mio parere è meglio tenere sempre e comunque un limitato numero di consists, solo quelli che servono al momento. Tutti gli altri è meglio spostarli. Idem per gli scenari e i rotabili se non hai Trainstore, ma anche con Trainstore, TS ne guadagna molto se si sfoltiscono comunque le cartelle.
|
|
|
Dario
Siss8MI@trainsimhobby.com
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lecco ~
Città: Merate ~
Membro dal: 09 apr 2009 ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:53:51
|
Grazie mille Dario, quindi dici che sfoltendo un pò la cartella trainset, e lasciare tutto il resto in cartelle d'appoggio, l'errore si toglierà? Oppure c'è bisogno di reinstallare tutto?
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 09:00:55
|
| Manfredi ha scritto:
Grazie mille Dario, quindi dici che sfoltendo un pò la cartella trainset, e lasciare tutto il resto in cartelle d'appoggio, l'errore si toglierà? Oppure c'è bisogno di reinstallare tutto?
|
No non reinstallare. Se prima funzionava è solo questione di pesantezza. Quel tipo di errore nella fase di apertura è sintomo che TS non ce la fa. Probabilmente, quando hai caricato il pack delle PR che è enorme, TS ha superato il limite e ti ha piantato. Sfoltisci le cartelle e riprova.
Aggiungo che se non hai Trainstore devi sfoltire anche gli scenari. Se invece hai Trainstore, non serve sfoltire gli scenari perchè Trainstore si porta via solo il file che serve a TS per riconoscere lo scenario per cui senza quel file TS non lo vede proprio. Diverso è il caso della Trainset e dei consists. Queste cartelle è sempre meglio tenerle "snelle"
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 09:31:24
|
Grazie mille Dario, appena torno a casa installo trainstore e vi faccio sapere.  Siete sempre gentilissimi, grazie di tutto. 
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 10:09:13
|
| Manfredi ha scritto:
Grazie mille Dario, appena torno a casa installo trainstore e vi faccio sapere.  Siete sempre gentilissimi, grazie di tutto. 
|
Prima di fare qualunque spostamento, installa Trainstore e vedi come va. Per me sarà sufficiente per ripristinare il funzionamento corretto di TS.
C'è sempre la solita raccomandazione per chi installa e utilizza Trainstore ed è quella di ricordarsi di ripristinare tutto allo stato iniziale, dopo l'uso, mediante il comando "ripristina tutto " o "unstore everithing" che è sotto strumenti/tools, soprattutto se si deve fare qualunque modifica alla trainset o nei consists.
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Massimo82
L'Antagonista

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 10:15:40
|
Per qualsiasi dubbio su Train Store c'è questa guida: http://www.tsmagazine.it/files/train_store.pdf
Pensate, l'ho riutilizzata persino io!!
|
|
|
Massimo F. Metanista convinto
 Io sto con il mandriano  Con MSTS ieri, oggi e domani!! Leggete TrainSim Magazine... sì, una volta...
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Isola del Liri ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
Ultima visita: 17 lug 2010
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 10:25:19
|
Grazie mille Massimo, gentilissimo, appena torno a casa installo tutto seguendo la guida. 
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:00:50
|
Salve ragazzi, allora sono a casa, sto procedendo all'installazione di trainstore. Questo programma mi è stato sconsigliato da molte persone, in quanto al 90% causa crash al simulatore e si è costretti a reinstallare tutto, aiutatemi voi.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:25:23
|
| Manfredi ha scritto:
Salve ragazzi, allora sono a casa, sto procedendo all'installazione di trainstore. Questo programma mi è stato sconsigliato da molte persone, in quanto al 90% causa crash al simulatore e si è costretti a reinstallare tutto, aiutatemi voi.
|
I crash ce li hai se non lo metti....sicuro al 100% e mi pare che te ne sei già reso conto. Poi ovviamente ciascuno fa quello che ritiene meglio.
Senza Trainstore devi avere tutte le cartelle di appoggio anche per gli scenari e continuare a spostare avanti e indietro tutto quanto. Se sei sicuro di non sbagliare mai niente, puoi procedere tranquillamente così.
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:33:28
|
Installato con successo. Il mio dubbio allora è uno, con TStore, non posso fare i consist, io voglio fare però un consist con le nuove PR, come faccio se appena ripristino tutto TS mi va dinuovo in crash all'apertura?
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
timetable57
Moderatore AGGM

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:38:35
|
C'è un altro sistema molto simile a quello suggerito dall'ottimo (come sempre) Dario. Me lo ha insegnato Vittorio. Ho creato, in una catella di appoggio, subcartelle con nomi tipo: Default-Routes, Default-Trains poi IT-Routes e It-trains, USA-Routes e USA-Trains ecc... con dentro i rispettivi scenari treni convogli che mi servono per quegli scenari. (occhio in ogni trainset va copiata anche la cartella "default" sennò và in crash. Al momento dell'uso rinomino diversamente le cartelle trains e routes che stò usando, le meto nella cartella di accantonamento tiro fuori quelle che mi srvono, tolgo i suffissi e il gioco è fatto. Queto anche perchè Trainstore a volte ti si pianta (a me è succeso con scenari anche paywere)
|
|
|
Guido detto anche "tempotabella57"  Creatore di ROTABILI, 3D e CABINE PER MSTS e Rail3D e oggetti per RW Attualmente impegnato come "giardiniere" di vecchie montagne spelacchiate sulla FdD
mail.: timetable57@trainsimhobby.com SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

"Se la superstizione avesse un fondamento, tutti gli uomini morti nella stessa battaglia avrebbero sulla mano sinistra la linea della vita uguale" (Frase attribuita a Leonardo da Vinci) |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 03 lug 2008 ~
|
 |
|
|
timetable57
Moderatore AGGM

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:40:01
|
| Manfredi ha scritto:
Installato con successo. Il mio dubbio allora è uno, con TStore, non posso fare i consist, io voglio fare però un consist con le nuove PR, come faccio se appena ripristino tutto TS mi va dinuovo in crash all'apertura?
|
TS ti và in crash solo quando simuli. I consists li fai con AE, Conbuilder o Convoiu150
|
|
|
Guido detto anche "tempotabella57"  Creatore di ROTABILI, 3D e CABINE PER MSTS e Rail3D e oggetti per RW Attualmente impegnato come "giardiniere" di vecchie montagne spelacchiate sulla FdD
mail.: timetable57@trainsimhobby.com SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

"Se la superstizione avesse un fondamento, tutti gli uomini morti nella stessa battaglia avrebbero sulla mano sinistra la linea della vita uguale" (Frase attribuita a Leonardo da Vinci) |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 03 lug 2008 ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:40:59
|
A me invece TS và in crash anche quando apro l'editor, esattamente come va in crash quando simulo.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:47:22
|
| Manfredi ha scritto:
|
Fare o modificare i consists è semplicissimo con Conbuilder. Anche questo programma è utilissimo e anche per Conbuilder ci sono delle ottime guide.
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 16:50:19
|
Conbuilder lo usavo, ma preferisco l'editor activity, più semplice e più veloce, e poi ti fa vedere le immagini dei rotabili.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
|