| Autore |
Discussione |
|
Massimo82
L'Antagonista

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 17:03:47
|
Qual'è stata l'ultima modifica che hai fatto prima che ti andasse a..."donnine" il TS?
|
|
|
Massimo F. Metanista convinto
 Io sto con il mandriano  Con MSTS ieri, oggi e domani!! Leggete TrainSim Magazine... sì, una volta...
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Isola del Liri ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
Ultima visita: 17 lug 2010
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 17:04:36
|
| Manfredi ha scritto:
Conbuilder lo usavo, ma preferisco l'editor activity, più semplice e più veloce, e poi ti fa vedere le immagini dei rotabili.
|
Credo sia questione di abitudine ad usare un programma invece che un altro. Sull'activity editor bisogna dire che è fondamentale che all'apertura non appaia nessun errore di nessun tipo. Solo così ci sono ottime probabilità che TS non riservi sorprese. Se per esempio all'apertura di AE appaiono errori di lettura del database si è già messi malissimo e il crash all'apertura o durante il funzionamento di TS è probabilissimo, per non dire sicuro. Meglio quindi, prima di cominciare a utilizzare ad esempio un'activity, trovare e correggere gli errori segnalati in AE. Se l'AE si apre regolarmente ci sono eccellenti probabilità che tutto filerà liscio fino alla fine. In caso contrario....ehm bisogna pregare
|
|
|
Dario
Siss8MI@trainsimhobby.com
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lecco ~
Città: Merate ~
Membro dal: 09 apr 2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 19:13:44
|
| Massimo82 ha scritto:
Qual'è stata l'ultima modifica che hai fatto prima che ti andasse a..."donnine" il TS?
|
Guarda Massimo non lo usavo da 4gg, l'ultimo rotabile installato era l'ETR450 di Mike, che ho provato e tutto andava liscio come l'olio.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
amilcare
Tester Giallorosso

|
Inserito il - 22 gen 2010 : 21:18:19
|
| Manfredi ha scritto:
A me invece TS và in crash anche quando apro l'editor, esattamente come va in crash quando simulo.
|
Manfredi,è normale che quando apri l'Activity Editor TS ti va in crash se crei i consists dall'editor. Se voi creare delle tue activity personali o dei consists dall'editor devi avere in TS solo lo stretto necessario a livello di rotabili,altrimenti il Crash è assicurato. Io stesso per creare la mia prima activity ufficiale.,l'ES 9360,utilizzo questo sistema e le Consists del traffico me le creo prima con Conbuilder,perchè non voglio assolutamente problemi quando inserisco il traffico.
|
|
|
amilcare

amilcare@trainsimhobby.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 18 apr 2009 ~
|
 |
|
|
IDP
Nuovo Utente

|
Inserito il - 26 lug 2010 : 21:45:59
|
Buona sera, appena risolto i vari errori che la nuova route appena installata mi dava, la TO-MI-VE, ho avviato TS per verificare che tutto funzionasse. Tutto bene finchè, selezionato la route e l' activity, mi si blocca tutto. Riprovo, niente. Cambio activity, niente. Leggo nel forum e trovo la presente discussione, scarico ed installo TStore e riprovo. Il programma ritorna a funzionare e sembra anche più veloce però quando scelgo l' activity Alfieri1 il PC "macina" per un pò e poi si blocca come prima, dipende sempre dalla dimensione del file oppure, considerando che durante la fase di "avvio" di TStore mi esce un avviso di "C'è stato alemeno un errore nella fase di preparazione del processo di spostamento", da questo avviso? Vi segnalo anche che tale avviso mi si è presentato in un' altra linea che però si è avviata. Eventualmente c' è modo di "comprimere" ancora qualche cosa? Grazie a tutti per l' attenzione, saluti.
|
|
|
| I.D.P. |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Belluno ~
Membro dal: 04 lug 2010 ~
|
 |
|
|
amilcare
Tester Giallorosso

|
Inserito il - 26 lug 2010 : 21:53:37
|
Ciao Ivan,lo scenario ITALIA 23 è già di per se estremamente pesante da digerire anche per PC abbastanza potenti,se poi aggiungiamo che Train Store ha rilevato degli errori,le cose peggiorano.
Per poterti aiutare meglio vorreisapere nello specifico che errore ti da e vorrei anche sapere se la versione che hai installato è ITALIA 23 V2.
Se avessi installato la precedente versione dello scenario l'Alfieri non ti partirà mai.
Solo dopo aver verificato questi particolari possiamo trovare un modo per far partire l'Alfieri,ma in ogni caso più che usare Train store non puoi.
|
|
|
amilcare

|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 26 lug 2010 : 22:27:13
|
| IDP ha scritto:
Buona sera, appena risolto i vari errori che la nuova route appena installata mi dava, la TO-MI-VE, ho avviato TS per verificare che tutto funzionasse. Tutto bene finchè, selezionato la route e l' activity, mi si blocca tutto. Riprovo, niente. Cambio activity, niente. Leggo nel forum e trovo la presente discussione, scarico ed installo TStore e riprovo. Il programma ritorna a funzionare e sembra anche più veloce però quando scelgo l' activity Alfieri1 il PC "macina" per un pò e poi si blocca come prima, dipende sempre dalla dimensione del file oppure, considerando che durante la fase di "avvio" di TStore mi esce un avviso di "C'è stato alemeno un errore nella fase di preparazione del processo di spostamento", da questo avviso? Vi segnalo anche che tale avviso mi si è presentato in un' altra linea che però si è avviata. Eventualmente c' è modo di "comprimere" ancora qualche cosa? Grazie a tutti per l' attenzione, saluti.
|
Questo avviso di TrainStore è quello che ti segnala che mancano uno o più rotabili. Non devi assolutamente procedere prima di avere sistemato tutti gli errori sui rotabili che mancano. Quindi clicchi no, poi clicchi su classic trainstore e nella finestra delle informazioni vedrai tutti gli errori che hai. Probabilmente all'inizio ce ne saranno tanti. Beh se vuoi che TS funzioni bene ti devi armare di pazienza e risolverli tutti. Finchè Trainstore non ti avvia TS c'avrai da lavorare. Auguri
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
IDP
Nuovo Utente

|
Inserito il - 27 lug 2010 : 21:52:23
|
Signori buona sera, per prima cosa grazie per l' interessamento, siete sempre tutti gentilissimi! Riguardo alla linea ho installato la Italia23, devo procedere con la V2? L' errore segnalato è, come detto nel precedente intervento, "C'è stato alemeno un errore nella fase di preparazione del processo di spostamento". Seguendo il consiglio di siss8MI ho scoperto un avertimento su un Elemento1 ed un errore su Elemento2. Prima di partire con la simulazione avevo utilizzato il programma Train Cleaner per verificare errori e li avevo sistemati tutti, pensovo di essere a posto. Per oggi, vista la giornataccia al lavoro, penso di non approfondire, proverò sicuramente domani sera e poi vi farò sapere, in qualche modo riuscirò a farla funzionare! Comunque il Train Store è molto comodo ed utile! Saluti ed alla prossima!
|
|
|
| I.D.P. |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
amilcare
Tester Giallorosso

|
Inserito il - 27 lug 2010 : 23:20:28
|
| IDP ha scritto:
Signori buona sera, per prima cosa grazie per l' interessamento, siete sempre tutti gentilissimi! Riguardo alla linea ho installato la Italia23, devo procedere con la V2? L' errore segnalato è, come detto nel precedente intervento, "C'è stato alemeno un errore nella fase di preparazione del processo di spostamento". Seguendo il consiglio di siss8MI ho scoperto un avertimento su un Elemento1 ed un errore su Elemento2. Prima di partire con la simulazione avevo utilizzato il programma Train Cleaner per verificare errori e li avevo sistemati tutti, pensovo di essere a posto. Per oggi, vista la giornataccia al lavoro, penso di non approfondire, proverò sicuramente domani sera e poi vi farò sapere, in qualche modo riuscirò a farla funzionare! Comunque il Train Store è molto comodo ed utile! Saluti ed alla prossima!
|
Per quanto riguarda la versione dello scenario usa sempre la V2,in quanto puoi giocarci le activity più recenti. Verifica bene su Train Store quanti e quali rotabili ti mancano. Per qualsiasi altra cosa siamo qui.
|
|
|
amilcare

|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
IDP
Nuovo Utente

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 21:46:57
|
Buona sera, ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a superare la prima parte, in pratica utilizzando Train Store non mi vengono segnalati più errori e dopo il trasferimento dei file parte Train Simulator, salto la musichina iniziale, ed arrivo alla prima shermata, scelgo "Guida un treno" e l' activity Alfieri1. Il PC inizia a caricare e poi ad un certo punto.......ricompare l'errore di prima relativo al file "Train.exe" ed il programma si interrompe. Peggio va con l' Alfieri2 perchè mi esce l' avviso d' errore "Errore caricamento oggetti Activity lista carri." Ho controllato nell' unica activity dove ci sono oggetti denominati carri ed è quella per il trasporto mezzi ma non ho notato niente di strano i nomi ed il percorso sono corretti e corrispondono a quelli della cartella TRAINSET. Ho caricato come consigliato la Route Italia23 V2 ed ho provato anche a diminuire ll valore della qualità delle immagini ma senza risultato che potrei fare ancora? Le altre activity già provate funzionano bene. Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del presente. Saluti.
|
|
|
| I.D.P. |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 10:29:27
|
Quando hai messo la V2 hai levato prima l'altra?
Più che la densità degli oggetti che penalizza assai la simulazione, prova a diminuire la visibilità a 750 metri e anche meno. Togli le ombre e le montagne distanti, ma non le textures del cielo, e poi riprova. Certo che hai scelto lo scenario più complicato di tutti per fare pratica
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
mdve
Manovratore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 11:11:03
|
ma quando uno ha tanti rotabili non si può spostare da un'altra parte com'è il discorso delle cartelle
|
|
|
| ......SEMPRE IN LINEA!! |
|
|
Prov.: Ancona ~
Città: Jesi ~
Membro dal: 08 gen 2010 ~
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 11:26:27
|
| mdve ha scritto:
ma quando uno ha tanti rotabili non si può spostare da un'altra parte com'è il discorso delle cartelle
|
Se hai Trainstore ti deve importare ben poco di avere tanta roba. Ma se non ce l'hai il discorso è dverso. Più che i rotabili dalla trainset io farei piazza pulita dei consists e di tutte le activity che non si prevede di riutilizzare svuotando completamente le relative cartelle in routes.
Cancellare o spostare i rotabili è operazione da fare con grande attenzione perchè vanno cancellati anche tutti i consists che li contengono, se non si vogliono vedere errori a ripetizione e crash assicurati di TS
|
|
|
Dario
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
delfino
Manovratore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 17:58:30
|
Premessa, il sottoscritto per esperienza e parere personale, non utilizza TrainStore trovando troppo invadente l'installazione di questo software in TS, dando origine a quei problemi descritti in questo ed altri topic, e dato che TS ne ha già parecchi di guai propri non desidero affatto aggiungerne un altro. In alternativa uso un sistema simile ma non del tutto uguale a quanto posto da Guido tempo fa :
| timetable57 ha scritto:
C'è un altro sistema molto simile a quello suggerito dall'ottimo (come sempre) Dario. Me lo ha insegnato Vittorio. Ho creato, in una catella di appoggio, subcartelle con nomi tipo: Default-Routes, Default-Trains poi IT-Routes e It-trains, USA-Routes e USA-Trains ecc... con dentro i rispettivi scenari treni convogli che mi servono per quegli scenari. (occhio in ogni trainset va copiata anche la cartella "default" sennò và in crash. Al momento dell'uso rinomino diversamente le cartelle trains e routes che stò usando, le meto nella cartella di accantonamento tiro fuori quelle che mi srvono, tolgo i suffissi e il gioco è fatto. Queto anche perchè Trainstore a volte ti si pianta (a me è succeso con scenari anche paywere)
|
Ovvero utilizzo un minisoftware che non ha bisogno d'installazione ma solamente eseguibile com'è per l'appunto TSSwitch il quale sposta la route interessata senza perdita di dati ed in modo semplice e chiaro. Inoltre ho aggiunto alcuni folder TRAINS di vari rotabili internazionali dando ad ognuno il suo suffisso. Poi ho fatto una copia di TSSwitch rinominandolo in TTSSwitch e cambiandone la configurazione ed alla fine questo è il risultato :
Immagine:
 173,22 KB
Da come potete notare è di una facilità estrema sostituire il folder TRAINS interessato in base alla route prescelta, dopodichè è sufficente aprire TS e togliere il suffisso. Senza contare il fatto che avrete anche alla portata di mano tutto ciò che è originale. Ogni folder TRAINS deve rimanere in un limite ragionevole di peso utilizzando per es. una sola Loco per tipo e modello. Importante poi sono i consists i quali non devono mai essere in numero eccessivo ma proporzionali al lavoro che si desidera fare.
Ora, questa mia scelta, non ha nessuna pretesa di essere quella giusta, tutt'altro, perchè rimango sempre dell'idea che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, desideravo solamente mettervi a conoscenza di quanto descritto sin'ora. Un ultima cosa, con questo metodo, ho ridotto assai i CRASH che tra l'altro a tutt'oggi sono maggiormente dovuti all'ultima generazione di routes le quali oltre che essere bellissime sono anche "pesanti". Ma però bisogna sempre cercare di adeguarsi a questi nostri grandi autori. Ciao................
|
|
|
Delfino ===================== After Beethoven, Pink Floyd |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Carnate ~
Membro dal: 23 mar 2010 ~
Ultima visita: 04 set 2010
|
 |
|
|
timetable57
Moderatore AGGM

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 18:07:23
|
Grande e sempre chiarissimo il mio amico Delfino. TSSwitch l'ho usato per un certo periodo ed è sicuramente più maneggevole di TrainStore. Quello però che non avevo risolto con TSSwitch era il problema dei consists. Suggerimenti?
Grazie Delfino
|
|
|
Guido detto anche "tempotabella57"  Creatore di ROTABILI, 3D e CABINE PER MSTS e Rail3D e oggetti per RW Attualmente impegnato come "giardiniere" di vecchie montagne spelacchiate sulla FdD
mail.: timetable57@trainsimhobby.com SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

"Se la superstizione avesse un fondamento, tutti gli uomini morti nella stessa battaglia avrebbero sulla mano sinistra la linea della vita uguale" (Frase attribuita a Leonardo da Vinci) |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 03 lug 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Discussione |
|