TrainSimHobby.net Forum - ANCONA - FABRIANO
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 Progettazione nuovi scenari
 ANCONA - FABRIANO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 28 giu 2010 : 16:28:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!! E’ da un po’ di tempo che io e il mio caro socio Emilio stiamo lavorando alla realizzazione della parte finale della Bologna – Ancona per l’adriatica. Solo in pochi sanno che in realtà il nodo di Ancona (e in particolare la tratta Ancona – Falconara) servirà per la costruzione di un altro scenario: ANCONA – FABRIANO (per ora fin qua, magari più avanti verrà completato lo scenario fino a Foligno in modo tale da collegarci con lo scenario di Beppe).

A livello territoriale la linea si sviluppa dalle coste del mare adriatico fino alla catena montuosa dell’Appennino. Dopo essere usciti in deviata da Falconara Marittima inizia la corsa verso l’entroterra marchigiano. La linea è elettrificata e a doppio binario fino alla stazione di Montecarotto dopodiché continua a binario semplice fino alle porte di Fabriano (PM228) dove è stata da poco aperta la variante in galleria a doppio binario che porta fino in stazione.

Il traffico è prettamente di tipo regionale, merci ed Eurostar che con cadenza giornaliera di 6 coppie collegano Ancona a Roma Termini. Il materiale rotabile è prevalentemente formato da:
• E464 + 7 MDVE + MAZINGA (Ancona – Roma Termini)
• E632 + 7 MDVE + MAZINGA (Ancona – Fabriano)
• E656 + 7 UICX + PILOTA (Da poco destituito)
• E656 + 3 PR + PILOTA PASSANTE (Ancona – Terni/Orte)
• ALE 801 (Ancona – Foligno)
• ALE 841 (Ancona – Foligno)
• ALN 668 (Ancona – Fabriano)
• MINUETTO ELETTRICO (Ancona/San Benedetto – Fabriano)
• ETR 450 (Ancona – Roma Termini)
• ETR 463 (Ravenna/Rimini - Roma Termini)

Piano Binari:
Da Ancona Marittima a Falconara marittima:
• Manca zona parco merci ad Ancona
• Manca zona merci lato nord Falconara Marittima
Da Falconara a Fabriano:
• Manca scalo merci e diramazione variante
• Manca diramazione per Pergola

Catenaria:
Provvisoria da Ancona a Falconara PALI M
Definitiva da Falconara (stadio) a Interporto di Jesi PALI MEC
Provvisoria da Jesi a Montecarotto PALI LS
Provvisoria da PM228 a Variante Fabriano PALI LS

Ballast 3D:
Definitivo da Falconara (stadio) a Interporto di Jesi.
(Da completare fino a Montecarotto)

3D stazioni:
Premessa: in questi mesi abbiamo concentrato la modellazione nella zona di Ancona, in quanto il nodo e tutti gli edifici ad essi connesso saranno importati nello scenario ADRIATICA (Bologna – Ancona)

= 3D completo
= 3D in costruzione
= Solo foto
= Nulla

Ancona Marittima: 63 foto + 133 foto Trea
Ancona Centrale: 722 foto + 299 foto Trea (Bullo84)
Ancona Torrette: 271 foto (Minuetto90)
Palombina: 177 foto (Minuetto90)
Falconara Marittima: 366 foto (Fluke52)
Falconara Stadio: 89 foto
Castelferretti: 209 foto
Chiaravalle: 292 foto
Jesi: 505 foto
Pantiere di Castebellino: 278 foto
Montecarotto - Castelbellino: 368 foto
Castelplanio - Cupramontanta: 562 foto
Serra S. Quirico: 223 foto
Genga - S. Vittore Terme: 167 foto
Albacina: 287 foto
PM 228: 62 foto
Fabriano: 389 foto

TOT: 4338 foto + 432 foto Trea

Altro materiale: 827 foto

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Angeli di Rosora  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 21 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 28 giu 2010 : 16:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una linea bellissima, quindi non posso che felicitarmi per questo progetto

Firma di wmusic 
Paolo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8343  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ETR500n30FR
Manovratore

Inserito il - 28 giu 2010 : 16:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ETR500n30FR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ETR500n30FR Invia a ETR500n30FR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo anche io al maestro Paolo...
Matteo sarebbe troppo chiedere, magari se avete tempo e soprattutto foto di portarla fino a Foligno???
Niente male sarebbe se si potesse utilizzare l' Adritica per portarla fino a Foligno...
Edo

Firma di ETR500n30FR 

Edoardo

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 14 mar 2009  ~  Ultima visita: 03 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

E656_090
Moderatore Enduro

Inserito il - 28 giu 2010 : 16:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E656_090 Invia a E656_090 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo e speriamo riesca un altro capolavoro

Firma di E656_090 
ALESSIO FRAVOLA
E-mail: e656_090@trainsimhobby.com
Papà...Perdonami
CA TI PARI CA IUCAMU?!?! ©by Ignazio-Ice
BEH CHE DIRE...SBEFFEGGIATI,ODIATI,CRITICATI...MA FIERI DI PORTARE GLI STIVALONI...NOI DEL NUCLEO RADIOMOBILE!!!

SOCIO ASS. TRENODOC

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo (Km. 8+215 sulla Palermo-Messina)  ~  Messaggi: 5586  ~  Membro dal: 28 giu 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 28 giu 2010 : 16:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco subito qualche Screen della linea!!!
(Da notare il ballast 3D posato accuratamente dal socio Emilio, Trea ammira che capolavoro )

Falconara Stadio: unica stazione con 3D.

Lungo linea Falconara - Fabriano:

Per quanto riguarda la Ancona - Falconara gli screen li avete già visti in itinere:
Torrette, Palombina, Marittima sono le stesse dello scenario ADRIATICA!
Appunto perchè il tratto Ancona - Falconara è in comune, e solo dopo la linea si separa.
Così ci sarà una continuità di scenari. Si potranno fare Activity con Eurostar Rimini - Roma (fino a Fabriano)

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Angeli di Rosora  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 21 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

ETR500n30FR
Manovratore

Inserito il - 28 giu 2010 : 17:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ETR500n30FR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ETR500n30FR Invia a ETR500n30FR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Matteo... Davvero una grandita sorpresa...
Edo

Firma di ETR500n30FR 

Edoardo

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 14 mar 2009  ~  Ultima visita: 03 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

edoxetr610
Macchinista PAX

Inserito il - 28 giu 2010 : 17:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edoxetr610  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di edoxetr610  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  edoxetr610 Invia a edoxetr610 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza Matteo ma non la potresti fare fino a Foligno??
comunque ottimo lavoro!

Firma di edoxetr610 
Edoardo Ferri...o...EDOXETR610

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Romentino  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15 feb 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amilcare
Tester Giallorosso

Inserito il - 28 giu 2010 : 18:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amilcare  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  amilcare Invia a amilcare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Matteo ed Emilio!!!
Qui ho l'impressione che ci scappa quasi....Roma!!!!

Firma di amilcare 
amilcare

amilcare@trainsimhobby.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 3509  ~  Membro dal: 18 apr 2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fluke52
Amministratore Zio

Inserito il - 28 giu 2010 : 18:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fluke52  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fluke52 Invia a Fluke52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, siete dei grandi, anzi dei GROSSI (come si dice a Roma)...

Firma di Fluke52 
Vincenzo Nuzzo

Per noi sono sempre 29...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3575  ~  Membro dal: 26 mag 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Riki94
ETR 500 AV

Inserito il - 28 giu 2010 : 19:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riki94 Invia a Riki94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene! Bravo Matteo, ma sopratutto un grande in bocca al lupo per questa tua nuova impresa! Da quello che ho visto mi sento già che verrà un'altro capolavoro!
Ciao e complimenti!

Firma di Riki94 
Il mio canale youtube:

http://www.youtube.com/user/riccardo94binelli

Riki94

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 1170  ~  Membro dal: 17 ott 2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Capotreno Izduana
Assistente

Inserito il - 28 giu 2010 : 21:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capotreno Izduana Invia a Capotreno Izduana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dolce si serve alla fine, socio! Cmq abbondano le foto!

Firma di Capotreno Izduana 
Capotreno Izduana - Emilio

TSH: Insieme muoviamo la passione ferroviaria.
Quando posso, la mia parte ve la garantisco.
Motto di TSH: Questo è lo spirito giusto!

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Città: Corbetta,San Severo e Ancona  ~  Messaggi: 1327  ~  Membro dal: 19 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

timetable57
Moderatore AGGM

Inserito il - 28 giu 2010 : 21:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timetable57  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  timetable57 Invia a timetable57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima quella linea, complimenti. e...buon lavoro.

Firma di timetable57 
Guido detto anche "tempotabella57"
Creatore di ROTABILI, 3D e CABINE PER MSTS e Rail3D e oggetti per RW
Attualmente impegnato come "giardiniere" di vecchie montagne spelacchiate sulla FdD

mail.: timetable57@trainsimhobby.com
SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

"Se la superstizione avesse un fondamento, tutti gli uomini morti nella stessa battaglia avrebbero sulla mano sinistra la linea della vita uguale" (Frase attribuita a Leonardo da Vinci)

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 2430  ~  Membro dal: 03 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

icn784
Deviatore

Inserito il - 28 giu 2010 : 22:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icn784 Invia a icn784 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ragazzi bravi

Firma di icn784 
Michele(pooh)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 642  ~  Membro dal: 18 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 28 giu 2010 : 23:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto vedo, le richieste di arrivare a Foligno sono molte. Quello che posso rispondere per il momento è che ci siamo prefissati come obiettivo principale arrivare a Fabriano.
Proseguire si può sempre fare, ma in seguito. Chiudo qui il discorso se non vi dispiace

Qualche accenno sulla linea
La linea comunque è molto articolata. Si passa da un tratto iniziale a 160 km/h per poi entrare verso l'interno in cui si può tirare fino a 180 km/h, poi si cala a 150 km/h e ancora a 110 km/h rimanendo sui 90 km/h nei pressi di fabriano... Da li inizia una salita tremenda e fin da prima i merci fanno fatica a salire. Si muovono addirittura in doppia 652 con 656 in spinta in coda.
Gli snodi merci principali sono quello di falconara, l'interporto marche tra chiaravalle e jesi, l'interporto di jesi e infine il parco merci di fabriano.
Caratteristiche della linea sono: la costa nel tratto iniziale, una totale pianura tra falconara e montecarotto, un attraversamento in piena valle (gola della rossa) tra serra san quirico e albacina in cui la ferrovia fa capolino tra un monte e l'altro costeggiando costoloni di roccia, affiancando il fiume esino e scavalcando più volte la strada statale. Che dire di più:
una route che va dal mare alla montagna non è facile da trovare!! Soprattutto se il tutto si gioca in appena 70 km.

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Angeli di Rosora  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 21 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 29 giu 2010 : 00:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente vedo che questa discussione è uscita allo scoperto!
Sapevo di questa meraviglia già da qualche mese per i lavori nel tratto ancona-falconara in comune con l'Adriatica.

che dire... direi che Emilio e Matteo sono veramente in gamba, stanno facendo qualcosa di speciale ed estremamente preciso.
seppure non è mio solito chiedere, anche io per questioni di collegamento con altri scenari e per dare ulteriore valore a questa tratta la porterei almeno a Foligno, ma è anche vero che i ragazzi hanno le loro buone ragioni ed è una loro scelta. nel futuro....... chissà! Noi da spettatori non possiamo fare altro che rispettarla e ringraziare per il tanto tempo necessario

Ancora complimenti per quanto fatto finora, attendo come gli altri gli aggiornamenti!

P.S. sto dando una mano anche io con la tratta lato Ancona e se serve sono a disposizione per qualche oggetto anche se tempo non ne ho molto

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8122  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 29 giu 2010 : 01:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ufficialmente è aperto il progetto ANCONA - FABRIANO

trea2008 ha scritto:
Seppure non è mio solito chiedere, anche io per questioni di collegamento con altri scenari e per dare ulteriore valore a questa tratta la porterei almeno a Foligno, ma è anche vero che i ragazzi hanno le loro buone ragioni ed è una loro scelta. nel futuro....... chissà!

Si tratta solo di mettere prima un punto e poi fare il prolungamento... tutto qua!!
E' per non partire direttamente con uno scenario da 140 km... Dopo tutto è il nostro primo scenario ufficiale ragazzi, ma scherziamo?
Capisco l'importanza di arrivare a Foligno, a Terni o addirittura a Orte per carità... ma voglio vedere prima una fine a tutto ciò.
Almeno questo non è aria fritta (I riferimenti sono puramente casuali)

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000