TrainSimHobby.net Forum - ANCONA - FABRIANO
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 Progettazione nuovi scenari
 ANCONA - FABRIANO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

mzulani
Manovratore

Inserito il - 27 lug 2010 : 00:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mzulani Invia a mzulani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minuetto90 ha scritto:
Serra San Quirico è un paesino da 3000 abitanti posto in cima ad una collinetta.
La stazione è però a valle, distante circa 3 km. In questa stazione fermano esclusivamente treni regionali
a breve e media percorrenza, non tutti i treni per o da Roma Termini fermano infatti in questa piccola stazione.
Nel lato Nord troviamo tre binari tronchi dove spesso vengono ricoverati carri per la manutenzione della linea.

Ti giuro Matteo che con queste spiegazioni mi fai morire!!!! è impressionante la velocità della tua bravura è quanto sei migliorato!.... Complimenti vivissimi!...

Firma di mzulani 
Maurizio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 24 giu 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 27 lug 2010 : 07:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un classico della zona, stazione a valle e paese a monte. C'è un bus di collegamento?

Firma di wmusic 
Paolo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8343  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 27 lug 2010 : 10:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mzulani ha scritto:
Ti giuro Matteo che con queste spiegazioni mi fai morire! E' impressionante la velocità della tua bravura e quanto sei migliorato! Complimenti vivissimi!

Ti ringrazio per le belle parole. Certo è che per uno del posto è facile
raccogliere tali informazioni. Ci vivo!

wmusic ha scritto:

E' un classico della zona, stazione a valle e paese a monte. C'è un bus di collegamento?

Guarda, in verità sono 2,6 km di distanza, che diventano circa 1,8 km
se si va su a piedi per vie traverse (scorciatoie pedonali) quindi è
abbastanza facile andare su senza macchina. Non credo esista una navetta, perchè nelle mie zone tutti i paesi sono fatti così. Non ti aspettare luoghi turistici tipo Gubbio, dotati di tale servizio! Castelplanio, Cupramontana, Montecarotto, Castelbellino, Serra e anche la stessa Genga
hanno la stazione a valle, mentre già paesi come Jesi, Chiaravalle
hanno la stazione in paese per via della pianura

Ci sono comunque autobus che venendo da Fabriano, Ancona e Arcevia andando su in paese girano prima davanti lo spiazzale della stazione per raccogliere qualche "malcapitato".

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Angeli di Rosora  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 21 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 27 lug 2010 : 10:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'altra parte se io non ho l'auto, ci faccio poco di un treno che mi lascia ai piedi del monte e poi debba sfacchinare su

Firma di wmusic 
Paolo
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8343  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 27 lug 2010 : 11:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wmusic ha scritto:

D'altra parte se io non ho l'auto, ci faccio poco di un treno che mi lascia ai piedi del monte e poi debba sfacchinare su

Ma guarda, come ho detto, gli autobus ci sono, ma sono a cadenza di 4 - 5 ore Devi trovare il treno giusto che ti porti a quell'ora li.
Di solito il servizio è scolastico.

Altre stazioni tipo Montecarotto (9,6 Km dal paese) sono più servite perchè tra Jesi e Moie abitano migliaia di persone. Quindi il ritmo è di uno ogni ora circa. Non si parla mica di Navette ogni 15 minuti

Nelle Marche siamo messi così, ma non ci lamentiamo!!!
Io sono fortunato che sono solo a 200 metri dalla staz di Castelplanio e
questa posizione mi ha risolto la vita. Per anni sono andato avanti e dietro da Jesi con il treno o bus: sono stato sempre autosufficiente fin da
14 anni e questo mi ha permesso di essere più libero e non dipendere
per forza dai miei genitori in quanto a trasporti. Fortuna!

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Angeli di Rosora  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 21 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 27 lug 2010 : 16:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serra San Quirico 100%

Questa è la panoramica attuale:

http://img809.imageshack.us/img809/6205/pany.jpg

Ovviamente questa è ancora la fase "creazione 3D su misura"
non si tratta ancora di Paesaggiamento.

In conclusione abbaiamo risolto la questione suddividendo il tutto in 4 parti:

- Blocco stazione (2000 poligoni circa)
- Blocco 1 (800 poligoni circa)
- Blocco 2 (400 poligoni circa)
- Blocco 3 (300 poligoni circa)

Ora si procede diretti con:
Genga San Vittore Terme

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 27 lug 2010 : 16:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoretto, come il solito tutto fuorchè simile alla realtà

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8122  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 29 lug 2010 : 18:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genga San Vittore Terme:

Genga è un piccolo paese da 1900 abitanti famoso per le vicinissime grotte di Frasassi, le quali richiamano turisti da tutto il mondo.
La stazione è composta da 2 binari di servizio e un piccolo fascio di rivero in posizione sud, oltre che 2 tronchini posti ad ovest.
Proprio per via del turismo fino a qualche anno fa in questa stazione fermavano anche ES* con materiale Etr450.
Il servizio ora è prettamente di tipo regionale e come nel caso di Serra San Quirico, non tutti i regionali da o per Roma Termini fermano in
questa stazione. Nelle vicinanze della stazione si trova inoltre una sottostazione elettrica la quale gode di un ingresso su rotaia.
Sempre in prossimità della stazione si trova anche un parcheggio da cui partono BUS Navetta per le grotte.

Eccovi una bella foto scattata dal maestro Ernesto Imperato
http://img834.imageshack.us/img834/...img13970.jpg

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 29 lug 2010 : 20:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendevo da tempo questa stazione, a me mooooolto familiare

Firma di trea2008 

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8122  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 30 lug 2010 : 10:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genga San Vittore Terme 100%:

Piccola scena di ingresso in stazione: il paese di Genga Stazione, la sottostazione elettrica, il PL e la stazione.
Da notare una leggera, leggera, leggera posa di elementi
paesaggistici di prova. E' solo una bozza! Devo prima attendere la il completamento della posa catenaria e ballast 3D
da parte di Emilio. Dimenticavo:

La stazione come detto si chiama Genga - San Vittore Terme. Questo per via anche della vicinanza con le terme
di San Vittore. Meta per molte persone che vogliono curare le proprie vie respiratorie o semplicemente per fare
fanghi, idromassaggi, saune etc. Le acque solfuri che affiorano in superficie nelle grotte sono state infatti incanalate
e utilizzate a scopi terapeutici.

Si procede quindi con la stazione di coda:
Fabriano
Sono infatti state completate tutte le stazioni intermedie tra
Castelplanio e Fabriano. Questa sarà la prima tratta ad essere completata
con paesaggio etc. Molto differente infatti è la tratta Castelplanio - Falconara che apparte il doppio binario (da Montecarotto) è totalmente in pianura.

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 30 lug 2010 : 10:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvero la fermata delle grotte di Frasassi
la prima volta che sono stato qui credo sui binari dell'ex scalo merci erano accantonate svariate aln668 serie 1400

http://www.trenomania.org/fotogalle...hp?pos=-8756

Firma di trea2008 

Minuetto90
Mr.Kant

Inserito il - 30 lug 2010 : 10:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minuetto90 Invia a Minuetto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trea2008 ha scritto:
La prima volta che sono stato qui credo sui binari dell'ex scalo merci erano accantonate svariate aln668 serie 1400

Vero, ora non c'è più niennte Anche io me le ricordo!!
Non era tanti anni fa dopotutto, roba di 2 anni eh!!

Firma di Minuetto90 
Matteo Cantiani

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 30 lug 2010 : 11:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va che bella roba che c'era, peccato che siano sparite.

Firma di wmusic 
Paolo
Ma ciaoo Littorina

robix61
Nuovo Utente

Inserito il - 30 lug 2010 : 21:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robix61 Invia a robix61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro, ragazzi!!!

Firma di robix61 
Roberto

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 22 set 2009  ~  Ultima visita: 29 ago 2010 Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 30 lug 2010 : 23:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo ormai non ci sono più parole per descrivere ciò che fai. Tra l'altro adesso sembri pure un guida turistca con tutte le informazioni sui paesini che hai dato.

Bravissimi!!!!!!!!!!

Firma di lorenzo251281 

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)

http://www.youtube.com/user/marigiolori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000