| Autore |
Discussione |
|
Capotreno Izduana
Assistente

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 14:08:57
|
| trea2008 ha scritto:
è bello, ma io, mi ripeto, non lo metterei su una linea vecchio stampo. su una linea nuova viene realizzato uno schema fisso per comodità ma sulle vecchie non c'è nulla  è una linea "molto accidentata" questa, è troppo "banale", la linea risulterebbe troppo uguale per troppo tempo.
|
Quoto Paolo: leggi quello che ha scritto. Ti rimando alla conferma sabato, che vedrai tutto personalmente. Noi ci basiamo alla realtà con materiale fotografico e video... Poi sai come sono: le cose non le faccio a cappella! Eh, questo ragazzo sembra San Tommaso! 
|
| Firma di Capotreno Izduana |
|
|
Capotreno Izduana - Emilio

TSH: Insieme muoviamo la passione ferroviaria. Quando posso, la mia parte ve la garantisco. Motto di TSH: Questo è lo spirito giusto!
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
   |
|
|
Città: Corbetta,San Severo e Ancona ~
Membro dal: 19 giu 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Minuetto90
Mr.Kant

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 15:10:52
|
| trea2008 ha scritto:
è bello, ma io, mi ripeto, non lo metterei su una linea vecchio stampo. su una linea nuova viene realizzato uno schema fisso per comodità ma sulle vecchie non c'è nulla è una linea "molto accidentata" questa, è troppo "banale", la linea risulterebbe troppo uguale per troppo tempo.
|
Trea, abbiamo creato due tipi di ballast per la linea semplice, appunto perchè abbiamo notato una certa alternanza tra ballast con il terrapieno sotto e ballast con una specie di basamento in cemento. Per quanto riguarda cespugli e arbusti, tutto verrà aggiunto bordo linea tramite l'ausilio di video caricati su youtube ed eventuali marker.
Quello che abbiamo fatto è una cosa in più... Nelle route già pubblicate cè sempre stato il ballast piatto e monotono sotto. Qui si tratta prima di mettere questo e poi aggiungere la vegetazione intorno come si è sempre fatto.  
Questa è ancora una fase preliminare del progetto che va di pari passo con la posa della catenaria  
Rispondendo posso dirti che nulla sarà banale. Sto infatti creando 3D di montagne e cave che sono uniche nello scenario: cioè, stanno li e basta. Dubito che il tutto risulterà ripetitivo anzi... ho calcolato che il 70% dei 3D che ho fatto si presenta sola una volta lungo lo scenario   HAHAHA: Pazzia pura.
|
|
|
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB
 |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Angeli di Rosora ~
Membro dal: 21 giu 2008 ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 18:54:34
|
Matteo ed Emilio se volete vi posso dare invece suggerimenti per sistemare la cosideta Patch Stagioni. Così magari questo topic in futuro potrà essere preso ad esempio da tutti i routeristi.
|
|
|

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)
http://www.youtube.com/user/marigiolori |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
Ultima visita: 04 set 2010
|
 |
|
|
bullo84
Amministratore Bullone

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 18:57:01
|
nel complimentarmi con voi per le cose fatte fino d ora, mi preme di dirvi due cosette: la prima: Ancona è finita e presto ve la impacchetto e ve la mando,(vi invio anche il file word dove è piazzata anche la pensilina reticolare) la seconda: ho fatto un piccolo girettino sullo scenario per vedere un po' di cosette... c'è una cosa che ho visto che è brutta da vedere, ossia nelle tratte a doppio binario il ballast del binario illegale è trasparente creando così una serie di binari volanti poco veritieri (parlo della tratta da Falconara fino al tratto inizio binario unico).... dateci un'occhiata...sempre che la versione che ho io non sia già superata e con lei anche il problema     
|
|
|
Riccardo Gennari Creatore rotabili

Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84
Al mio segnale, scatenate l'inferno!
 La mia FORZA è la tua IGNORANZA...non ha confini!!!
Cargo84 made by Amilcare Metropolitano84 made By Lorenzo251281 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 25 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Capotreno Izduana
Assistente

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 19:49:56
|
| lorenzo251281 ha scritto:
Matteo ed Emilio se volete vi posso dare invece suggerimenti per sistemare la cosideta Patch Stagioni. Così magari questo topic in futuro potrà essere preso ad esempio da tutti i routeristi.
|
per ora no, c'è molto da fare! E poi dipenderà da molti fattori....
|
|
|

TSH: Insieme muoviamo la passione ferroviaria. Quando posso, la mia parte ve la garantisco. Motto di TSH: Questo è lo spirito giusto!
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
   |
|
|
|
 |
|
|
Capotreno Izduana
Assistente

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 19:51:56
|
| bullo84 ha scritto:
nel complimentarmi con voi per le cose fatte fino d ora, mi preme di dirvi due cosette: la prima: Ancona è finita e presto ve la impacchetto e ve la mando,(vi invio anche il file word dove è piazzata anche la pensilina reticolare)
|
Grazie Riccardino!!!!
| la seconda: ho fatto un piccolo girettino sullo scenario per vedere un po' di cosette... c'è una cosa che ho visto che è brutta da vedere, ossia nelle tratte a doppio binario il ballast del binario illegale è trasparente creando così una serie di binari volanti poco veritieri (parlo della tratta da Falconara fino al tratto inizio binario unico).... dateci un'occhiata...sempre che la versione che ho io non sia già superata e con lei anche il problema     
|
Non me ne sono accorto: faccio un giretto e ti farò sapere!  
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Fluke52
Amministratore Zio

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 20:10:36
|
| Minuetto90 ha scritto:
...abbiamo creato due tipi di ballast per la linea semplice, appunto perchè abbiamo notato una certa alternanza tra ballast con il terrapieno sotto e ballast con una specie di basamento in cemento... |
Però Matteo da te mi aspettavo le pietre del ballast in 3D... mi hai deluso un po'.    
|
|
|
Vincenzo Nuzzo

Per noi sono sempre 29... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 26 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Capotreno Izduana
Assistente

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 20:16:28
|
| Fluke52 ha scritto:
| Minuetto90 ha scritto:
...abbiamo creato due tipi di ballast per la linea semplice, appunto perchè abbiamo notato una certa alternanza tra ballast con il terrapieno sotto e ballast con una specie di basamento in cemento... |
Però Matteo da te mi aspettavo le pietre del ballast in 3D... mi hai deluso un po'.    
|
Gli ho detto la stessa cosa, caro Zio Enzo!   
Per Riccardo: si praticamente si vede un pò di vuoto. Ci ripasserò!   Grazie per la dritta!   
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Minuetto90
Mr.Kant

|
Inserito il - 08 lug 2010 : 22:19:36
|
| bullo84 ha scritto: C'è una cosa che ho visto che è brutta da vedere, ossia nelle tratte a doppio binario il ballast del binario illegale è trasparente creando così una serie di binari volanti poco veritieri (parlo della tratta da Falconara fino al tratto inizio binario unico).... dateci un'occhiata...sempre che la versione che ho io non sia già superata e con lei anche il problema
|
Quel bug è dovuto ad una texture di Trea. Cè un pallino bianco che sembra essere sottoterra e di conseguenza i binari sembrano volare... in realtà il motivo è che i pali non sono oggetto terreno e per questo fanno trasparire anche i poligoni sotto i binari... in realtà è un illusione. Basterà sostituire la texture con quella giusta per rimuoevere questo fastidioso artificio.
Emilio ha fatto un buon lavoro di posa del ballast quindi i binari non volano, bensì sono proprio attaccati.   
|
|
|
Matteo Cantiani
Il mio pc: AMD Athlon 64 bit 3400 (2.4 Ghz), Ati RADEON 9550 256 MB, 2048 MB Ram DDR2, Windows XP Professional, HD 750 GB
 |
|
Regione Marche ~
|
 |
|
|
Minuetto90
Mr.Kant

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 02:06:06
|
Fabriano - Galleria variante:
 Da dicembre una nuova galleria mette in comunicazione Fabriano con il PM228 in maniera più veloce. Il nuovo tratto sotterraneo è infatti lungo circa 2 km e può essere percorso ad una velocità massima di 120 km/h. Ad oggi non è ancora stato attivato il secondo binario che corre dentro la galleria. I treni con numero pari sono quindi costretti a percorrere la galleria sul binario illegale.
Qui la foto reale: http://img375.imageshack.us/img375/...eriareal.jpg
  A presto news!!
|
|
|
Matteo Cantiani
 |
|
Regione Marche ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 07:59:45
|
Fantastica, ci sono passato e me la ricordo proprio così 
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
Membro dal: 24 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Minuetto90
Mr.Kant

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 09:55:56
|
| wmusic ha scritto:
|
Quando ci sei passato Paolo?  
|
|
|
Matteo Cantiani
 |
|
Regione Marche ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 11:17:38
|
A Pasqua, tornando da Rieti.
| Minuetto90 ha scritto:
| wmusic ha scritto:
|
Quando ci sei passato Paolo?  
|
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
Membro dal: 24 mag 2008 ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 20:12:16
|
C'hai un ottima memoria Paolo. Comunque la galleria è identica a quella della foto e quindi siamo di fornte all'ennessimo capolavoro di Mr. Kant!!!!!!!!!!!
Guardando dal punto di vista della realtà mi chiedo come mai hanno attivato il nuovo tratta ma solo a linea unica. Tra l'altro siamo pure in galleria. Spero che al più presto funzioni pure l'altro binario.
|
|
|

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)
http://www.youtube.com/user/marigiolori |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
Ultima visita: 04 set 2010
|
 |
|
|
Capotreno Izduana
Assistente

|
Inserito il - 13 lug 2010 : 20:49:11
|
| lorenzo251281 ha scritto: Guardando dal punto di vista della realtà mi chiedo come mai hanno attivato il nuovo tratta ma solo a linea unica. Tra l'altro siamo pure in galleria. Spero che al più presto funzioni pure l'altro binario.
|
Cosa intendi per "a linea unica"?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Discussione |
|