TrainSimHobby.net Forum - Classificazione carrozze pilota MD
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Ferrovie Reali
 FERROVIE REALI
 Classificazione carrozze pilota MD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

Fabio89
Class 189-VD

Inserito il - 22 lug 2010 : 10:49:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio89 Invia a Fabio89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In riferimento a quanto uscito in questa discussione http://www.trainsimhobby.com/forum/...OPIC_ID=4859 e giusto per non andare off-topic, riporto qui quanto mi hanno appena passato.

Ricapitolando.

Carrozza Pilota Medie Distanze non passante per telecomanto locomotore elettrico ( Mazinga TE ), è classificata MDVE:

Carrozza Pilota Medie Distanze passante per telecomando locomotore elettrico ( "castratina" TE ) è classificata MDVC

Carrozza Pilota Medie Distanze non passante per telecomanto locomotore diesel ( Mazinga TD ) è classificata MDVC

Immagine:

216,84 KB

Così, a mio avviso, la motivazione di tale "stranezza" può essere dovuta al fatto che in origine la "mazinga TE" era stata concepita per essere accoppiabile solo alle vetture MDVE, e da questo la livrea coordinata con tali vetture ( mentre la versione TD della stessa carrozza portava la classica livrea navetta come le carrozze a vestiboli centrali ), e per comodità è stata classificata MDVE ( come se si trattasse di una specie di composizione "ad hoc" ).

Firma di Fabio89 
Fabio

http://www.flickr.com/photos/fabio989/

With Canon you Can

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Vò Sinistro  ~  Messaggi: 3013  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi

etna812
Deviatore

Inserito il - 22 lug 2010 : 10:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etna812 Invia a etna812 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma la cosa comica è che ... nella foto allegata alla scheda della pilota MDVE la prima carrozza agganciata è ... una piano ribassato

Io ipotizzo (è solo una mia opinione personale non fondata) che sia stato un refuso e che volessero chiamarla anch'essa pilota MDVC ma chissà per quale refuso hanno scritto MDVE

Firma di etna812 
IO VIAGGIO IN FLAIRT!!!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Monchiero-Dogliani  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 13 apr 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 22 lug 2010 : 11:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque interessanti schede, così è stato chiarito anche questo fatto

Firma di wmusic 
Paolo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8347  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fabio89
Class 189-VD

Inserito il - 22 lug 2010 : 11:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio89 Invia a Fabio89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
etna812 ha scritto:

Io ipotizzo (è solo una mia opinione personale non fondata) che sia stato un refuso e che volessero chiamarla anch'essa pilota MDVC ma chissà per quale refuso hanno scritto MDVE

Intendi sul libro Matteo? Anche nella pagina dedicata alla pilotina TE Bar c'è scritto MDVE

Firma di Fabio89 
Fabio

http://www.flickr.com/photos/fabio989/

With Canon you Can

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Vò Sinistro  ~  Messaggi: 3013  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

etna812
Deviatore

Inserito il - 22 lug 2010 : 11:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etna812 Invia a etna812 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbero in questo caso due refusi ... che già smentisce in parte la mia ipotesi (sbagliare una volta capita ma due diventerebbe diabolico)

Firma di etna812 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Monchiero-Dogliani  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 13 apr 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Flax
Moderatore

Inserito il - 22 lug 2010 : 11:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il modulo dei sedili delle pilotine TE è lo stesso delle MDVC vero?

Firma di Flax 
Flavio Tecco.
Moderatore Area Ferrovie Reali, Manifestazioni Ferroviarie e Area Tester
Gestione Sezione News TSH

flax@trainsimhobby.com

Alla scoperta delle linee più nascoste
Ultima Linea scoperta:
133: Arona-Novara
Linea LeNord: LAveno-Monbello-Saronno
Linea Lenord: Busto Arsizio Nord-Busto Arsizio FS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Centallo  ~  Messaggi: 3785  ~  Membro dal: 29 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

etna812
Deviatore

Inserito il - 22 lug 2010 : 12:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etna812 Invia a etna812 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente sì ... è quello delle MDVC

Firma di etna812 

TGV-POS4402
Train Grande Vitesse

Inserito il - 22 lug 2010 : 13:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TGV-POS4402  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TGV-POS4402 Invia a TGV-POS4402 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel documento Fabio, anche se qui io di MDVC ne vedo solo TD per i treni per cuneo e raramente un TE Per genova, a proposito ma le Carrozze Pilota Medie Distanze passante saranno tutte revampizzate, levandogli l'intercomunicante come nelle foto già viste in varie gallery?

Firma di TGV-POS4402 
.:. RyanG Or TGV-POS4402 .:.
.:. E-Mail
: sncfmr987[@]yahoo.fr .:.
.:. Windows Live Messenger :Tgv-Pos4402[@] Live.com .:.

il mio canale Youtube: http://www.youtube.com/sncfmr987
Le Mie Foto in galleria Fotografica TSH, Flickr, TrainSimSicilia, TMF.

"Solo la luce che uno accende a se stesso, risplende in seguito anche per gli altri. ."

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Pk 259.4 Vintimille Frontière | Pk 240.2 Monaco Mc  ~  Messaggi: 3384  ~  Membro dal: 04 lug 2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Manfredi
Caffettiera Trapanese

Inserito il - 22 lug 2010 : 13:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manfredi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manfredi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manfredi Invia a Manfredi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tale proposito è uscito anche un articolo su Tuttotreno di questo mese;
la risposta è sì, saranno tutte riqualificate in quel modo, per agevolare l'Agente Solo.

Firma di Manfredi 
Manfredi D'Arpa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2730  ~  Membro dal: 15 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 22 lug 2010 : 23:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si dice: una volta e ne so qualcosa queste Pilote si capivano per via delle livree. oggi con l'XMPR se uno non si legge le schede non capirebbe più nulla.

Firma di lorenzo251281 

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)

http://www.youtube.com/user/marigiolori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

G. Masieri
Amministratore

Inserito il - 23 lug 2010 : 10:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di G. Masieri Invia a G. Masieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli Amici del Forum,

ricordo, per chi non ne è a conoscenza, che la sigla MDVC sta per Media Distanza Vestiboli Centrali, mentre MDVE significa Media Distanza Vestiboli Estremità.

Le vetture-pilota portano inoltre una vistosa indicazione TE o TD bianco su sfondo rosso posto alla estremità dei longheroni della cassa (lato cabina di guida).

Grazie per l'attenzione.

Zio Beppe

Firma di G. Masieri 
Zio Beppe

Giuseppe Masieri
Fondatore TrainSimHobby

ubi maior, minor cessat

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio (FI)  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: 02 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

etna812
Deviatore

Inserito il - 23 lug 2010 : 11:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etna812 Invia a etna812 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che gli 11 moduli dei sedili in entrambe le carrozze:
nelle MDVE è quello delle Z;
nelle MDVC è quello delle X

Firma di etna812 

G. Masieri
Amministratore

Inserito il - 23 lug 2010 : 12:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di G. Masieri Invia a G. Masieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
etna812 ha scritto:

E che gli 11 moduli dei sedili in entrambe le carrozze:
nelle MDVE è quello delle Z;
nelle MDVC è quello delle X

Il modulo delle carrozze tipo Z di prima classe è di mm.2306, mentre quello delle Z di seconda è 1883, salvo le Z di 2 classe ricondizionate del Progetto 901, che hanno modulo di mm.1903.
Le carrozze UIC - X di origine avevano modulo di 2088 mm. per la 1a classe e di 1737 per la seconda.
Grazie per l'attenzione.

Zio Beppe

Firma di G. Masieri 
Zio Beppe

Giuseppe Masieri
Fondatore TrainSimHobby

ubi maior, minor cessat

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio (FI)  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: 02 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

etna812
Deviatore

Inserito il - 23 lug 2010 : 12:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etna812 Invia a etna812 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero dimenticato di specificare che per le MD il modulo di riferimento relativo alle Z e alle X era quello di 2^ classe (sia per le MD di 1^ classe sia per le MD di 2^ classe)

Non sapevo invece del modulo diverso tra le Z originali e le Z riqualificate dal Progetto901

Firma di etna812 

Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000