TrainSimHobby.net Forum - E620 FNM "tigrottino addio"
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Ferrovie Reali
 FERROVIE REALI
 E620 FNM "tigrottino addio"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 23 lug 2010 : 14:19:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appreso da voci nell'ambiente che a partire da DOMANI il celebre tigrottino delle Ferrovie Nord Milano, in particolare l'ultima unità atta a circolare, la 04 che io ho fortunatamente beccato a Quarto Oggiaro una settimana fa, da domani verrà accantonata per sempre.

Ciao Tigrottino!
Era il prototipo dei tigrotti FS oggi Trenitalia, con tutti i problemi del caso che ne hanno sconvolto l'esistenza, ricca di guasti e problemi vari.

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8127  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi

edoxetr610
Macchinista PAX

Inserito il - 23 lug 2010 : 14:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edoxetr610  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di edoxetr610  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  edoxetr610 Invia a edoxetr610 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...avevo gia visto questa locomotiva

Firma di edoxetr610 
Edoardo Ferri...o...EDOXETR610

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Romentino  ~  Messaggi: 1291  ~  Membro dal: 15 feb 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Manfredi
Caffettiera Trapanese

Inserito il - 23 lug 2010 : 15:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manfredi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manfredi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manfredi Invia a Manfredi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro pezzo di storia che ci abbandona....

Firma di Manfredi 
Manfredi D'Arpa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2730  ~  Membro dal: 15 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

645001
Agapito Malteni

Inserito il - 23 lug 2010 : 17:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 645001 Invia a 645001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di trea2008
con tutti i problemi del caso che ne hanno sconvolto l'esistenza, ricca di guasti e problemi vari.

e stai tranquillo che le 6 macchine (di cui qualcuna accantonata già dai tempi della livrea bianco-arancio) saranno rimpiante da pochi.....

Firma di 645001 

" Garrone del Libro Cuore "

Pietro

pubblicità progresso: http://www.youtube.com/user/645001

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: tra Roma e Napoli  ~  Messaggi: 552  ~  Membro dal: 17 giu 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Riki94
ETR 500 AV

Inserito il - 23 lug 2010 : 20:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riki94 Invia a Riki94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, un'altra loco ci lascia per sempre! Spero che arrivi il più tardi possibile l'accantonamento per tigri e caimani! Non mi vedo un mondo di 464!!!

Firma di Riki94 
Il mio canale youtube:

http://www.youtube.com/user/riccardo94binelli

Riki94

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 1170  ~  Membro dal: 17 ott 2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 23 lug 2010 : 20:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è arrivata alle orecchie una smentita...
boh

Firma di trea2008 

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8127  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 23 lug 2010 : 21:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi rischia o no? Speriamo che non sia vera la notizia.

Firma di wmusic 
Paolo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8348  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Flax
Moderatore

Inserito il - 24 lug 2010 : 09:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo letto che verranno trasferite ad Ottobre... A Cura di nordCargo, da novara Boschetto, dove tutt'ora sono ricoverate in attesa del trasferimento fino a Tarvisio, poi via in Austria ecc.ecc...

Firma di Flax 
Flavio Tecco.
Moderatore Area Ferrovie Reali, Manifestazioni Ferroviarie e Area Tester
Gestione Sezione News TSH

flax@trainsimhobby.com

Alla scoperta delle linee più nascoste
Ultima Linea scoperta:
133: Arona-Novara
Linea LeNord: LAveno-Monbello-Saronno
Linea Lenord: Busto Arsizio Nord-Busto Arsizio FS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Centallo  ~  Messaggi: 3785  ~  Membro dal: 29 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Manfredi
Caffettiera Trapanese

Inserito il - 24 lug 2010 : 10:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manfredi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manfredi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manfredi Invia a Manfredi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trea2008 ha scritto:

mi è arrivata alle orecchie una smentita...
boh

Speriamo....
Anche perchè sono delle belle macchine, mi piacerebbe beccarle quando salgo sù a Settembre.

Firma di Manfredi 
Manfredi D'Arpa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2730  ~  Membro dal: 15 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 24 lug 2010 : 11:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse saranno belle da vedersi ma se Pietro dice che nessuno le rimpiangerà un motivo c'è di sicuro. Ben diverso il discorso Caimani Tigri e Tartarughe su cui è inutile soffermarsi. Piuttosto se gli mandano a Tarvisio e poi in Austria e vuol dire che qualche compagnia estera gli ha acquistati per caso?

Comunque almeno una macchina in un museo sarebbe meglio tenerla.

Firma di lorenzo251281 

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)

http://www.youtube.com/user/marigiolori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 24 lug 2010 : 20:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flavio, ti confondi con le E630 che torneranno al nord europa (vendute)

Firma di trea2008 

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8127  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ale 642
Moderatore Cinque Terre

Inserito il - 24 lug 2010 : 20:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale 642  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ale 642 Invia a Ale 642 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate voi parlate di prototipo dei nostri tigroni... ma i miei occhi vedono 2 carrelli e non 3 o sbaglio?

Firma di Ale 642 
Matteo Corsini
Socio Museo Nazionale dei Trasporti La Spezia - Associazione Treni Storici Liguria
Sito internet: http://www.ale642.altervista.org

E-mail: ale642@trainsimhobby.com
Moderatore:
Sezione Simulatore Treno, Sezione Fotografica, Sezione Manifestazioni,
Sezione Eventi-Raduni-Fiere

Per pubblicare i tuoi scenari di Simulatore Treno inviali a: ale642@trainsimhobby.com
Lunedì 20 Aprile 2009: il mio primo viaggio su un ES* AV 9442 da Roma Termini a Firenze SMN in prima classe.... Favoloso!!!
Inter Core 2 Duo E8600 3,33 GHz - Asus P5Q Deluxe - ATI Radeon HD 4870 1GB DDR5 - 2 x 2 GB Corsair DDR2

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Luni (Km 151.594 Linea Livorno-La Spezia)  ~  Messaggi: 626  ~  Membro dal: 16 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AlessandroE652Brennero
Assistente

Inserito il - 25 lug 2010 : 02:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlessandroE652Brennero  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  AlessandroE652Brennero Invia a AlessandroE652Brennero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che non sia una notizia veritiera, se lo è, sarà un vero peccato che verrà accantonata.
Anche perché non l'ho mai vista dal vivo. (solo in foto...)

Ciao,
Alessandro.

Firma di AlessandroE652Brennero 
Alessandro - Capotreno Carpigiano e della Bassa

Modellista 3D TSM (a breve con G-MAX), Costruttore Novizio Scenari per TS e Trainz.

"Champagne in da rosc, me a vagh sol a Lambrusc." Pan, Parsòt, F**a e Lambrusc!

Tra TS e RW, preferisco Trainz.

W la livrea arenaways!

Email: alessandro.licastro[at]gmail.com - AlessandroE652Brennero[at]trainsimhobby.com (mail di servizio)
Email Messenger: alessandroe652brennero[at]hotmail.com (da utilizzare come contatto messenger)
Contatto Icq: 493105245

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Motteggiana  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 16 giu 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 25 lug 2010 : 10:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale 642 ha scritto:

scusate voi parlate di prototipo dei nostri tigroni... ma i miei occhi vedono 2 carrelli e non 3 o sbaglio?

non sbagli, ha due carrelli che tra l'altro sono diversi dalle E633-E632-E652 di serie..

Firma di trea2008 

Minuetto 8
ALe501/502

Inserito il - 25 lug 2010 : 11:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minuetto 8 Invia a Minuetto 8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manfredi ha scritto:

Un altro pezzo di storia che ci abbandona....

La storia non è fatta solo del passato ma anche del presente e di ciò che verrà. Guardare con nostalgia il passato impedisce di vedere con gioia il presente.

Firma di Minuetto 8 
Riccardo

ALe 501/502 4EVER

Minuetto 8

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Collecchio(Km 11.771 linea Parma - La Spezia)  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 06 mag 2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bullo84
Amministratore Bullone

Inserito il - 25 lug 2010 : 13:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bullo84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bullo84 Invia a bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minuetto 8 ha scritto:
La storia non è fatta solo del passato ma anche del presente e di ciò che verrà. Guardare con nostalgia il passato impedisce di vedere con gioia il presente.

Questo è vero in parte...perchè dalla storia (e quindi dal passato) si impara appunto per il presente ed il futuro a non commettere più alcuni errori...
Sinceramente ti dico come la penso io....
tigri, e caimani sono dei gran bei locomotori con un stazza non indifferente, sono stabili e tirano da bestie...
prendi un locomotore moderno come la 464...è leggero e slitta che è un piacere, ha quindi poca stabilita ed una forza allo spunto nettamente inferiore ad una loco con un peso di una certa consistenza...
Se già le prime 464 consegnate nei primi anni del nuovo millennio sono già "spompate" mentre locomotori come tigri e caimani possono ancora dire la loro, questo dato dovrebbe far pensare come le cose nuove, seppur innovative, hanno una durata ben inferiore rispetto a quella che dovrebbe essere la media.
Non solo! Sempre prendendo come esempio cosa può tiirare un caimano ed una tigre, possiamo renderci conto di questo:
se io prendo 10 MD+ pilota con una tigre per una composizione di un regionale lungo (ex IR) per avere le stesse prestazioni con la 464 mi occorrono 11 MD e 2 464 in doppia simmetrica....
Qualcosa ovviamente non torna....
Ricordo poi che un 656 riesce a tirare un treno pellegrini di 17 carrozze (visto personalmente) misto tra barellate, cuccette e bagagliai... una 464 avrebbe senz'altro bisogno di un ausilio....

Morale della storia: forse i locomotori di una volta erano troppo pesanti, ma con una unita si riuscivano a fare treni anche pesantucci, ora ciò non è possibile... per fare questo c'è bisogno di una doppia con ovviamente il doppio dei costi di manutenzione e tutto ciò che ne consegue...e dove sarebbe il vantaggio????

Firma di bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

La mia FORZA è la tua IGNORANZA...non ha confini!!!

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 2058  ~  Membro dal: 25 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000