| Autore |
Discussione |
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 14:19:56
|
Ho appreso da voci nell'ambiente che a partire da DOMANI il celebre tigrottino delle Ferrovie Nord Milano, in particolare l'ultima unità atta a circolare, la 04 che io ho fortunatamente beccato a Quarto Oggiaro una settimana fa, da domani verrà accantonata per sempre.
Ciao Tigrottino! Era il prototipo dei tigrotti FS oggi Trenitalia, con tutti i problemi del caso che ne hanno sconvolto l'esistenza, ricca di guasti e problemi vari.

|
|
|
Andrea - Porrettana Express

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Appiano Gentile ~
Membro dal: 24 mag 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
edoxetr610
Macchinista PAX

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 14:25:52
|
...avevo gia visto questa locomotiva
|
|
|
Edoardo Ferri...o...EDOXETR610
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Romentino ~
Membro dal: 15 feb 2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 15:04:07
|
Un altro pezzo di storia che ci abbandona.... 
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
|
 |
|
|
645001
Agapito Malteni

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 17:08:11
|
| Messaggio di trea2008 con tutti i problemi del caso che ne hanno sconvolto l'esistenza, ricca di guasti e problemi vari.
|
e stai tranquillo che le 6 macchine (di cui qualcuna accantonata già dai tempi della livrea bianco-arancio) saranno rimpiante da pochi.....
|
|
|
" Garrone del Libro Cuore "  Pietro

pubblicità progresso: http://www.youtube.com/user/645001 |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: tra Roma e Napoli ~
Membro dal: 17 giu 2008 ~
|
 |
|
|
Riki94
ETR 500 AV

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 20:53:55
|
Peccato, un'altra loco ci lascia per sempre! Spero che arrivi il più tardi possibile l'accantonamento per tigri e caimani! Non mi vedo un mondo di 464!!!
|
|
|
Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/riccardo94binelli

Riki94
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Codogno ~
Membro dal: 17 ott 2009 ~
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 20:58:01
|
mi è arrivata alle orecchie una smentita...  boh
|
|
|

|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 23 lug 2010 : 21:30:06
|
Quindi rischia o no? Speriamo che non sia vera la notizia.
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
|
 |
|
|
Flax
Moderatore

|
Inserito il - 24 lug 2010 : 09:01:54
|
Io avevo letto che verranno trasferite ad Ottobre... A Cura di nordCargo, da novara Boschetto, dove tutt'ora sono ricoverate in attesa del trasferimento fino a Tarvisio, poi via in Austria ecc.ecc...
|
|
|
Flavio Tecco. Moderatore Area Ferrovie Reali, Manifestazioni Ferroviarie e Area Tester Gestione Sezione News TSH flax@trainsimhobby.com

Alla scoperta delle linee più nascoste Ultima Linea scoperta: 133: Arona-Novara Linea LeNord: LAveno-Monbello-Saronno Linea Lenord: Busto Arsizio Nord-Busto Arsizio FS
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Centallo ~
Membro dal: 29 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 24 lug 2010 : 10:48:09
|
| trea2008 ha scritto:
mi è arrivata alle orecchie una smentita...  boh
|
Speriamo....  Anche perchè sono delle belle macchine, mi piacerebbe beccarle quando salgo sù a Settembre.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 24 lug 2010 : 11:54:20
|
Forse saranno belle da vedersi ma se Pietro dice che nessuno le rimpiangerà un motivo c'è di sicuro. Ben diverso il discorso Caimani Tigri e Tartarughe su cui è inutile soffermarsi. Piuttosto se gli mandano a Tarvisio e poi in Austria e vuol dire che qualche compagnia estera gli ha acquistati per caso?
Comunque almeno una macchina in un museo sarebbe meglio tenerla.
|
|
|

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)
http://www.youtube.com/user/marigiolori |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
Ultima visita: 04 set 2010
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 24 lug 2010 : 20:13:59
|
Flavio, ti confondi con le E630 che torneranno al nord europa (vendute)
|
|
|

|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
Ale 642
Moderatore Cinque Terre

|
Inserito il - 24 lug 2010 : 20:44:14
|
scusate voi parlate di prototipo dei nostri tigroni... ma i miei occhi vedono 2 carrelli e non 3 o sbaglio?
|
|
|
Matteo Corsini Socio Museo Nazionale dei Trasporti La Spezia - Associazione Treni Storici Liguria Sito internet: http://www.ale642.altervista.org
 E-mail: ale642@trainsimhobby.com Moderatore: Sezione Simulatore Treno, Sezione Fotografica, Sezione Manifestazioni, Sezione Eventi-Raduni-Fiere
 Per pubblicare i tuoi scenari di Simulatore Treno inviali a: ale642@trainsimhobby.com Lunedì 20 Aprile 2009: il mio primo viaggio su un ES* AV 9442 da Roma Termini a Firenze SMN in prima classe.... Favoloso!!! Inter Core 2 Duo E8600 3,33 GHz - Asus P5Q Deluxe - ATI Radeon HD 4870 1GB DDR5 - 2 x 2 GB Corsair DDR2 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: Luni (Km 151.594 Linea Livorno-La Spezia) ~
Membro dal: 16 giu 2008 ~
|
 |
|
|
AlessandroE652Brennero
Assistente

|
Inserito il - 25 lug 2010 : 02:50:30
|
Speriamo che non sia una notizia veritiera, se lo è, sarà un vero peccato che verrà accantonata. Anche perché non l'ho mai vista dal vivo. (solo in foto...)
Ciao, Alessandro.
|
| Firma di AlessandroE652Brennero |
|
|
Alessandro - Capotreno Carpigiano e della Bassa 
Modellista 3D TSM (a breve con G-MAX), Costruttore Novizio Scenari per TS e Trainz.
"Champagne in da rosc, me a vagh sol a Lambrusc." Pan, Parsòt, F**a e Lambrusc!
Tra TS e RW, preferisco Trainz.
W la livrea arenaways!

Email: alessandro.licastro[at]gmail.com - AlessandroE652Brennero[at]trainsimhobby.com (mail di servizio) Email Messenger: alessandroe652brennero[at]hotmail.com (da utilizzare come contatto messenger) Contatto Icq: 493105245 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mantova ~
Città: Motteggiana ~
Membro dal: 16 giu 2008 ~
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 25 lug 2010 : 10:37:33
|
| Ale 642 ha scritto:
scusate voi parlate di prototipo dei nostri tigroni... ma i miei occhi vedono 2 carrelli e non 3 o sbaglio?
|
non sbagli, ha due carrelli che tra l'altro sono diversi dalle E633-E632-E652 di serie..
|
|
|

|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 25 lug 2010 : 11:44:22
|
| Manfredi ha scritto:
Un altro pezzo di storia che ci abbandona.... 
|
La storia non è fatta solo del passato ma anche del presente e di ciò che verrà. Guardare con nostalgia il passato impedisce di vedere con gioia il presente.
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Collecchio(Km 11.771 linea Parma - La Spezia) ~
Membro dal: 06 mag 2009 ~
|
 |
|
|
bullo84
Amministratore Bullone

|
Inserito il - 25 lug 2010 : 13:11:06
|
| Minuetto 8 ha scritto: La storia non è fatta solo del passato ma anche del presente e di ciò che verrà. Guardare con nostalgia il passato impedisce di vedere con gioia il presente.
|
Questo è vero in parte...perchè dalla storia (e quindi dal passato) si impara appunto per il presente ed il futuro a non commettere più alcuni errori... Sinceramente ti dico come la penso io.... tigri, e caimani sono dei gran bei locomotori con un stazza non indifferente, sono stabili e tirano da bestie... prendi un locomotore moderno come la 464...è leggero e slitta che è un piacere, ha quindi poca stabilita ed una forza allo spunto nettamente inferiore ad una loco con un peso di una certa consistenza... Se già le prime 464 consegnate nei primi anni del nuovo millennio sono già "spompate" mentre locomotori come tigri e caimani possono ancora dire la loro, questo dato dovrebbe far pensare come le cose nuove, seppur innovative, hanno una durata ben inferiore rispetto a quella che dovrebbe essere la media. Non solo! Sempre prendendo come esempio cosa può tiirare un caimano ed una tigre, possiamo renderci conto di questo: se io prendo 10 MD+ pilota con una tigre per una composizione di un regionale lungo (ex IR) per avere le stesse prestazioni con la 464 mi occorrono 11 MD e 2 464 in doppia simmetrica.... Qualcosa ovviamente non torna.... Ricordo poi che un 656 riesce a tirare un treno pellegrini di 17 carrozze (visto personalmente) misto tra barellate, cuccette e bagagliai... una 464 avrebbe senz'altro bisogno di un ausilio....
Morale della storia: forse i locomotori di una volta erano troppo pesanti, ma con una unita si riuscivano a fare treni anche pesantucci, ora ciò non è possibile... per fare questo c'è bisogno di una doppia con ovviamente il doppio dei costi di manutenzione e tutto ciò che ne consegue...e dove sarebbe il vantaggio????
|
|
|
Riccardo Gennari Creatore rotabili

Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84
Al mio segnale, scatenate l'inferno!
 La mia FORZA è la tua IGNORANZA...non ha confini!!!
Cargo84 made by Amilcare Metropolitano84 made By Lorenzo251281 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 25 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Discussione |