TrainSimHobby.net Forum - E620 FNM "tigrottino addio"
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Ferrovie Reali
 FERROVIE REALI
 E620 FNM "tigrottino addio"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fabio89
Class 189-VD

Inserito il - 25 lug 2010 : 13:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio89 Invia a Fabio89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minuetto 8 ha scritto:

La storia non è fatta solo del passato ma anche del presente e di ciò che verrà. Guardare con nostalgia il passato impedisce di vedere con gioia il presente.

Straquoto!

@Riccardo: Paragoni mezzi completamente diversi. Le E464 sono nate per trainare convogli metropolitani, leggeri, e che fanno fermate a poca distanza ( infatti hanno una ripresa di non poco conto con Vivalto ed MD da 5-6 pezzi ). Potremmo quasi classificarle "mezzi leggeri" a mio avviso.
Che poi vengano messe in composizione a treni per cui non sono adatte ( gli iR da 10-12 pezzi come appunto dicevi ), è un discorso di negligenza di chi fa le composizioni, non della macchina in sè. La colpa non è della macchina in sè, nè di chi l'ha costruita, ma piuttosto di chi non la usa per quello che è nata ( metti il motore di una punto, su un autoarticolato, poi lamentati che non va avanti ). Esempio molto simile è vedere i caimani in testa agli IC. Traccia impostata a 200 km/h, e locomotore che non supera i 150 km/h. Ora, è un dato di fatto, non tiriamo in ballo la mia poca passione per queste macchine.

forse i locomotori di una volta erano troppo pesanti, ma con una unita si riuscivano a fare treni anche pesantucci, ora ciò non è possibile

E' qui che sbagli ( e non solo tu ). Date per scontato che il futuro siano macchine leggere che cadono a pezzi. Il fatto è che in Italia siamo abituati a veder sfornare macchine per servizio leggero. La colpa, come detto sopra, è di colui che, quando ha richiesto una macchina moderna e per servizio regionale metropolitano, non ha pensato di chiedere anche una macchina NUOVA per servizio pesante e a lunga percorrenza. Basta guardarsi intorno per confermare quanto ho detto. IC da 12-15 pezzi che attraversano svizzera ed austria affidati ad una doppia di Taurus. Railjet da 230 km/h con una macchina della stessa famiglia

Insomma, a rimpiangere il passato sono buoni tutti, a costruire un futuro decente, pochi. Tuttavia, non è rimpiangendo il passato, che si modifica il futuro

Firma di Fabio89 
Fabio

http://www.flickr.com/photos/fabio989/

With Canon you Can

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lugagnano  ~  Messaggi: 3021  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 25 lug 2010 : 13:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di mio canto non ho nulla da ridire alle E464 quando traina convogli brevi (fino a 7 pezzi).
Ricordiamoci, sono nate per sostituire alla testa dei regionali, le E424, E646 e le rimaste E636.
per un servizio di quel tipo, anzi maggiora non di poco la velocità del treno.

purtroppo, a mio avviso, qui c'è stato un cambio di programma sbagliato, si è sfruttata la nuova macchina anche per treni non adatti come gli ex IR che abbisognano di E632, E652, E656N, macchine adattissime per poche fermate (vedi emilia romagna).

sul fatto degli IC con le E656 sono d'accordo con te, anche se capita piuttosto di rado perchè solitamente tra E444R, E402A e B penso ce ne siano a sufficienza per i treni PAX ordinari.

comunque, per cortesia, ora torniamo all'argomento della discussione

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8152  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 26 lug 2010 : 11:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Andrea in pieno. Solo una notizia più da avvistamento ma che rientra anche in argomento: giovedì durante il tour in Romagna ho incrociato l'Adige con il Caimano (il 462). Be' essendoci pure UIC-X da 160 era giusto usare il Caimano piuttosto che la solita Tartaruga.

Firma di lorenzo251281 

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)

http://www.youtube.com/user/marigiolori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000