| Autore |
Discussione |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 08:51:15
|
Una volta gli aumenti dei treni erano annunciati, oggi si fanno silenziosi. Già nel corso dell'anno scorso avevano dato una ritoccatina ai regionali, in questi giorni ho notato che i prezzi dei regionali sono ulteriormente aumentati. Per ora se non erro sono aumentati i prezzi dei regionali se vai da una regione all'altra.
Nemmeno in internet ho trovato grandi info, insomma è passato tutto nel silenzio.
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
Membro dal: 24 mag 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 11:36:07
|
E certo che è passato tutto nel silenzio, mica gli conviene farcelo sapere.  
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
|
 |
|
|
GIALLUK E 402 B
macchinista

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 11:54:17
|
EHEHEH come al solito nel periodo estivo da una parte fanno offerte alta velocita con prezzi low cost che (tralaltro sono contati) dall'altra aumentano col giochetto sorpresina quando si va nelle biglietterie e da internet..d'estate dovrebbero far risparmiare dato che ci sono piu viaggiatori ma evidentemente vogliono speculare..tengo a precisare che oltre a trenitalia si espande la conbriccola autostrade ..e per chi come me dovra andare al sud alla barriera di salerno si paga un piccolo supplemento  per l'A3  ..trenitalia,anas,autostrade una conbriccola di furbetti!
|
|
|
..Il maniaco dell'e402b.....

Tratte piu usate: Roma- Firenze DD+LL-- Messina -Catania
|
|
Regione Lazio ~
Città: Orvieto ~
Membro dal: 02 giu 2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 12:13:27
|
Ma l'A3, essendo gestita dall'ANAS, non era gratuita?
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
|
 |
|
|
icplus589
Manovratore

|
|
|
GIALLUK E 402 B
macchinista

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 12:56:40
|
Cavolo meglio si mi sono informato per fortuna da salerno in giu non si paga..ma solo i veicoli provenienti da napoli a salerno pagano per fortuna io tiro dritto da caserta A30.. chiuso OT!
|
|
|
..Il maniaco dell'e402b.....

Tratte piu usate: Roma- Firenze DD+LL-- Messina -Catania
|
|
Regione Lazio ~
Città: Orvieto ~
Membro dal: 02 giu 2010 ~
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 13:15:02
|
Stamani ho rinnovato l'abbonamento del treno. In Veneto il prezzo è rimasto invariato. sicuramente è cambiata la tariffa 39/AS/01 che è quella "interregionale". bella roba!
facendo ora delle prove: Venezia S.L.-Milano C.le in regionale:
diretto (tariffa 39/AS/01): 1^cl.: € 21.85 2^cl.: € 14.55
spezzando i biglietti a limite regione ovvero Venezia-Desenzano e Desenzano-Milano 1^cl.: € 13.10 + 10.40 = 23.50 2^cl.: € 8.40 + 6.95 = 15.35
converrebbe ancora lasciare il biglietto intero... dico questo perchè mi sembra che tra marche ed emilia invece conviene spezzare (ho letto in giro che chi l'ha fatto c'ha guadagnato)
|
|
|
Andrea - Porrettana Express

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Appiano Gentile ~
|
 |
|
|
Fabio89
Class 189-VD

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 13:33:29
|
Si Andrea, confermo che è aumentata la tariffa 39/AS/01. Infatti quando sono venuto a Milano, ho speso 9 €, quando fino all'ultima volta che sono venuto ( oddio, non dire se l'aumento è avvenuto a giugno o a dicembre ), costava 8 € ( prima ancora 7,50 € )
|
|
|
Fabio 
http://www.flickr.com/photos/fabio989/

With Canon you Can |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Vò Sinistro ~
Membro dal: 15 giu 2008 ~
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 13:59:21
|
con la scusa che non compete alle regioni ma è una sorta di tariffa ordinaria non dicono nulla 
|
|
|
Andrea - Porrettana Express

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Appiano Gentile ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 14:15:01
|
Una volta non facevano pagare l'addizionale regionale, quando si prendeva un regionale da una regione all'altra. Poi siccome c'era chi faceva apposta il biglietto più lungo per pagare meno e siccome le regioni volevano più soldi, hanno introdotto di far pagare l'addizionale regionale anche per le tratte extra regionali. Oggi paradossalmente i treni extraregionali costano di più.
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Riki94
ETR 500 AV

|
Inserito il - 28 lug 2010 : 18:55:06
|
Anche con Lombardia-Emilia conviene lasciare il biglietto intero. Codogno-Santo Stefano Lodigiano (in 2^ classe): 1,05 € mentre Santo Stefano-Piacenza:1.35. Fare Codogno-Piacenza: 1.65.
|
|
|
Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/riccardo94binelli

Riki94
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Codogno ~
Membro dal: 17 ott 2009 ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 23:49:03
|
Si preparano agli aumenti di fine anno? Scusate la domanda ma con tutte le polemiche di quest'ultimo mese mi sa che capiterà al 100%.
|
|
|

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)
http://www.youtube.com/user/marigiolori |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Ultima visita: 04 set 2010
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 31 lug 2010 : 00:39:18
|
Non si preparano, già hanno cominciato, come vedi.
| lorenzo251281 ha scritto:
Si preparano agli aumenti di fine anno? Scusate la domanda ma con tutte le polemiche di quest'ultimo mese mi sa che capiterà al 100%.
|
|
|
|

|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 30 ago 2010 : 16:47:37
|
Mi sono accorto pure io dell'aumento facendo stamattina il biglietto Bologna-Modena. prima costava 3,10 ora 3,30. Hanno pure aumentato gli IC che adesso costano per lo stesso tratto 6,50 e gli ESCI a 9,50 (prima mi sembrava che quest'ultimi costassero 1 € in meno per la seconda classe). Al contrario il Milano-Bologna è invariato (12,90 €) mentre il Bologna-Firenze da 5,40 è arrivato a 6,85. Il Bologna-Venezia invece costa 8.90 e mi sembra non sia cambiato rispetto agli ultimi mesi.
|
|
|

|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Flax
Moderatore

|
Inserito il - 30 ago 2010 : 16:53:28
|
Probabilmente allora è l'Emilia che ha aumentato i biglietti... Oppure può darsi che hanno aumentato i cosiddetti "percorsi brevi"
|
|
|
Flavio Tecco. Moderatore Area Ferrovie Reali, Manifestazioni Ferroviarie e Area Tester Gestione Sezione News TSH flax@trainsimhobby.com

Alla scoperta delle linee più nascoste Ultima Linea scoperta: 133: Arona-Novara Linea LeNord: LAveno-Monbello-Saronno Linea Lenord: Busto Arsizio Nord-Busto Arsizio FS
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Centallo ~
Membro dal: 29 mag 2008 ~
|
 |
|
|
lorenzo251281
Il Caimano

|
Inserito il - 02 set 2010 : 19:17:44
|
Flavio credo che hai perfettamente ragione. E' aumentato per qualsiasi direzione dai 20 cent. ai 60 centesimi (vedi Rimini). Certo i prezzi rimangono molto abbordabili comunque e come già detto più volte se non vogliono sopprimerli vista la mancanza di fondi immagino che abbiano preferito aumentare i prezzi. Certo che un comunicato me lo sarei aspettato ma magari mi è pure sfuggito visto che ero in ferie. Ormai però credo non ci si possa fare assolutamente nulla.
|
|
|

|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
| |
Discussione |