| Autore |
Discussione |
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 12:05:31
|
Ciao a tutti volevo chiedervi dove posso trovare dei file dem dell'austria, mi servirebbero per fare la linea del brennero nel tratto Bolzano-Brennero sennò appena oltre il confine mi va in crash se schiaccio "T". Grazie
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Collecchio(Km 11.771 linea Parma - La Spezia) ~
Membro dal: 06 mag 2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Littorino
Moderatore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 13:11:01
|
Oggettivamente, almeno per il momento, non faccio uso di DEM (la mia route attuale è in pianura) , forse Ennio puo' aiutarti...ma non sta facendo anche lui qualcosa di "molto" simile? 
|
|
|
Marco Il mio PC attuale: HP Pavillion Dual Core, 1.6 GHz, 2 GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GeForce 9500, Windows 7 Home Premium
littorino@trainsimhobby.com amministrazione@tsmagazine.it
-------------------------- Motto dell'add-onista simfer: "Il vero progresso è quando il divertimento e la passione sono per tutti" (Marco da Gaggiano)
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Gaggiano ~
Membro dal: 22 lug 2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 13:30:49
|
Infatti pensavo di collaborare con lui ma non so se il progetto andrà in porto e perché avenga ho bisogno del file dem che vada oltre il confine dal lato austriaco.
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
bluedunfly
Moderatore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 15:34:28
|
| Messaggio di Minuetto 8
Ciao a tutti volevo chiedervi dove posso trovare dei file dem dell'austria, mi servirebbero per fare la linea del brennero nel tratto Bolzano-Brennero sennò appena oltre il confine mi va in crash se schiaccio "T". Grazie
|
Prova qui. http://srtm.csi.cgiar.org/SELECTION/inputCoord.asp Devi inserire le coordinate (lat/lon) che puoi rilevare da earth o bing. Inserite le coordinate dovrebbe indicarti il file da scaricare. Per la parte entro i nostri confinim, se serve ce l'ho io.
Poi da qui ti puoi scaricare il tutorial che ho fatto io e che spiega in maniera elementare come utilizzare i DEM in Rail Works. http://www.trainsimhobby.com/forum/...OPIC_ID=4592 L'ultima in fondo spiega la procedura
Comunque non dovrebbe andare in crash. Se non trova il file corretto o non sei nella posizione corretta alla peggio non crea i rilievi.
Se hai bisogno sono qui.
Per quanto riguarda la Bolzano, sto facendo anch'io una tratta che parte da questa città. Dimmi cosa hai pensato di fare che io ne faccio un'altra o una tratta diversa o complementare alla tua tanto per non farne due uguali.
|
|
|
Ennio "bluedunfly" bluedunfly@trainsimhobby.com ------------------------------ TSMagazine pubblicazione on-line di simulazione ferroviaria. http://www.tsmagazine.it ------------------------------ Motto del routerista: "meglio mettere giù due binari in croce, piuttosto che metterci una croce sulla posa dei binari." (Ennio da Giussago) ------------------------------
 |
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Giussago ~
Membro dal: 17 ago 2009 ~
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 17:47:24
|
Io faccio il tratto Brennero-Bolzano e parto dal Passo del brennero con la costruzione e però mi limito alla posa dei binari e ad un'eventuale creazione del paesaggio ma per le stazioni avrò bisogno di qualcuno che mi faccia dei 3d ad-hoc . Pensavo di lavorare con te per creare un itinerario "condiviso" do ci si lavora in gruppo e prima di fare il tratto di linea Prato Tires-Bolzano uniamo i due itinerari. Cosa ne pensi?
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Massimo
Amministratore Carciofino

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 18:39:06
|
Prova a vedere anche qui: http://eros.usgs.gov/ ed in particolare qui: http://dds.cr.usgs.gov/srtm/ , dove si trova il repository dei files. Bisogna un po' capire come funziona il meccanismo per ricerca e download, ma poi si può girare all over the world. Ho lavorato alcuni anni nell'ambito del remote sensing commerciale e quelle mappe andavano discretamente bene, quindi penso siano ottime a scopi di modellamento terreno.
(Spero non si tratti di una copia delle stesse disponibili al link riportato da Ennio, in questo caso mi si perdoni la ripetizione )
|
|
|

|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Kutzenhausen (Germania) ~
Membro dal: 17 mag 2008 ~
|
 |
|
|
bluedunfly
Moderatore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 18:54:31
|
| Minuetto 8 ha scritto:
Io faccio il tratto Brennero-Bolzano e parto dal Passo del brennero con la costruzione e però mi limito alla posa dei binari e ad un'eventuale creazione del paesaggio ma per le stazioni avrò bisogno di qualcuno che mi faccia dei 3d ad-hoc . Pensavo di lavorare con te per creare un itinerario "condiviso" do ci si lavora in gruppo e prima di fare il tratto di linea Prato Tires-Bolzano uniamo i due itinerari. Cosa ne pensi?
|
Io avevo in mente di partire da Bolzano e andare verso sud in direzione Trento. Per unire le tratte problemi non dovrebbero essercene. Sentiremo Luca o Claudio su come fare. Io i 3D non li so fare ma potremmo interessare chi già collabora con la sezione RW, sempre che abbianno tempo. Direi di usare il mpiù possibile materiale standard per non sovracaricarli di lavoro. In fin dei conti non sono solo a nostra disposizione. Ti consiglierei di usare il materiale di Claudio scaricando la sua TO-GE e quello di SAD più quello pubblicato nella nostra sezione download. Così facendo non avremo problemi per la pubblicazione.
Non so di quanto tempo libero tu abbia a disposizione ma il mio non è tantissimo.
|
|
|
Ennio "bluedunfly" bluedunfly@trainsimhobby.com ------------------------------ TSMagazine pubblicazione on-line di simulazione ferroviaria. http://www.tsmagazine.it ------------------------------ Motto del routerista: "meglio mettere giù due binari in croce, piuttosto che metterci una croce sulla posa dei binari." (Ennio da Giussago) ------------------------------
 |
|
|
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 21:38:24
|
Io di tempo libero ce ne ho fino all'inizio della scuola ma gli impegni imprevisti capitano sempre.
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 21:40:52
|
Per il materiale non ci sono problemi perché io uso solo quello di claudio + forse dei binari polacchi che sembrano non male anche se preferisco quelli SAD ;)
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Giancarlo
Moderatore ragazzo AGGM

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 22:53:32
|
Liestal, 29 luglio 2010
Ciao!
A proposito DEM:
Ho provato ad utilizzare le DEM .hgt con precisione di un grado secondo 1" ( circa 30m ) e l`estrazione funziona molto bene. Il rilievo ottenuto è molto più dettagliato che con le classiche DEM 3" . Queste dem a 1" si possono trovare "condensate" in un unico pacchetto su Amicitreni nei Tools di Railworks. Sono anche comprese le DEM che stanno a cavallo tra Italia e Austria, anzi, si spingono molto più al nord.
Volendo scaricare solo le DEM desiderate si possono trovare qui , sotto "ALPS 1" ( verso il basso della pagina )
http://www.viewfinderpanoramas.org/dem3.html
Saluti
Giancarlo
|
|
|
Giancarlo
aiuto-manovale (extracomunitario) della FdD e archeologo ferroviario
SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

|
|
|
Città: Liestal Svizzera ~
Membro dal: 01 ago 2008 ~
Ultima visita: 07 set 2010
|
 |
|
|
bluedunfly
Moderatore

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 08:07:30
|
| Giancarlo ha scritto:
Liestal, 29 luglio 2010
Ciao!
A proposito DEM:
Ho provato ad utilizzare le DEM .hgt con precisione di un grado secondo 1" ( circa 30m ) e l`estrazione funziona molto bene. Il rilievo ottenuto è molto più dettagliato che con le classiche DEM 3" . Queste dem a 1" si possono trovare "condensate" in un unico pacchetto su Amicitreni nei Tools di Railworks. Sono anche comprese le DEM che stanno a cavallo tra Italia e Austria, anzi, si spingono molto più al nord.
Volendo scaricare solo le DEM desiderate si possono trovare qui , sotto "ALPS 1" ( verso il basso della pagina )
http://www.viewfinderpanoramas.org/dem3.html
Saluti
Giancarlo
|
Bravo Giancarlo, ottimo lavoro e notizia. Sapevo dei DEM su AT ma pensavo si riferissero solo al territorio italiano e comunque anche loro li hanno scaricati da un sito della quale ho il link da qualche parte ma che ieri non sono riuscito a trovare.
Ti mando un messaggio privato per le questioni radioamatoriali.
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 11:53:37
|
Ho provato ma va in crash . Come posso risolvere?
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
sibbi3
Manovale

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 12:52:53
|
ciao minuetto
in che senso va in blocco? dopo che ai inserito i dem? dove li ai copiati?
|
|
|
Rispetta il prossimo se vuoi essere rispettato - e prima di giudicare pensaci 2 volte Core i7 920 - windows vista 64 bit - 6 gb ram - mainboard rampage 2 extreme - 1 tb hhd - 1 hard disk scsi ibm 15000 rpm. |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Nichelino ~
Membro dal: 16 giu 2010 ~
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 13:46:24
|
Si blocca nel senso che mi compare la finestra dove dice che c'è stato un problema grave e mi chiede se voglio salvare un file di backup, ma indipendentemente dalla risposta,in segutito, si blocca. I file dem li ho installati nel percorso C:\Program File (x86)\Steam\Steamapps\Common\Ralworks\Dem\STRM
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
bluedunfly
Moderatore

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 19:41:19
|
| Minuetto 8 ha scritto:
Si blocca nel senso che mi compare la finestra dove dice che c'è stato un problema grave e mi chiede se voglio salvare un file di backup, ma indipendentemente dalla risposta,in segutito, si blocca. I file dem li ho installati nel percorso C:\Program File (x86)\Steam\Steamapps\Common\Ralworks\Dem\STRM
|
A mio modestissimo avviso è un problema della configurazione della scheda video o della quantità della ram. Prova a riportare i parametri nella configurazione standard sia in RW sia quelli del 3D della scheda video. Che configurazione hai?? RW va fluido o va a scatti?? Hai avuto problemi anche con rotabili e/o oggetti ??
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
Minuetto 8
ALe501/502

|
Inserito il - 30 lug 2010 : 19:54:46
|
Rw va fluido mai andato a scatti anche nelle tratte più ricche di particolari liscio come l'olio.
|
|
|
Riccardo
ALe 501/502 4EVER
Minuetto 8 |
|
Regione Emilia Romagna ~