| Autore |
Discussione |
|
heagle81
Manovratore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 16:56:51
|
Un saluto a tutti, apro questa nuova discussione perchè tra le tante già presenti nel forum, non riesco a trovare quella di mio interesse: Ho installato windows 7 "professional" perchè sono stanco e scocciato di "VISTA" ed il problema riguarda la schermata di TS. In sostanza la schermata è stretta e presenta due strisce nere sui 2 fianchi mentre ai bordi superiori è tutto ok e di consguenza si vede tutto deformato (rotabili, oggetti ecc ecc). Ho cercato anche al di fuori di TS pensando che magari fosse un problema di PC ed SO ma nulla da fare. Ho lanciato il gioco con windows 7 versione "home edition" e qui fila tutto liscio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema che sto avendo io? Saluti. Rocco.
|
|
|
| Rocco |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: GRASSANO ~
Membro dal: 17 gen 2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
timetable57
Moderatore AGGM

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 17:52:21
|
Ciao Rocco, Ho installato MSTS anche sul portatile di mia moglie. Ha W7 Home edition e non dà problemi salvo la scocciatura di far partire il programma come amministratore di sistema.
Se vuoi però far funzionare bene, ma veramente bene TS, torna a XP, l'ultimo vero SO della Microsoft. Il resto ciofeche.
|
|
|
Guido detto anche "tempotabella57"  Creatore di ROTABILI, 3D e CABINE PER MSTS e Rail3D e oggetti per RW Attualmente impegnato come "giardiniere" di vecchie montagne spelacchiate sulla FdD
mail.: timetable57@trainsimhobby.com SOCIO FONDATORE DI "AGGM"

"Se la superstizione avesse un fondamento, tutti gli uomini morti nella stessa battaglia avrebbero sulla mano sinistra la linea della vita uguale" (Frase attribuita a Leonardo da Vinci) |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 03 lug 2008 ~
|
 |
|
|
heagle81
Manovratore

|
Inserito il - 29 lug 2010 : 20:46:08
|
Infatti sulla "home edition" è tutto ok! Il problema nasce sul "professional". Pensa che io ho un HP pavillon DV6500 con una "tripartizione": WINDOWS 7, LINUX (MITICO), ed ora metterò l'XP (memoria già dedicata ed in attesa di XP). Se ci sranno aggiornamenti sul forum bene altrimenti metterò la home edition. VISTA MI HA LETTERALMENTE SCOCCIATO.
|
|
|
| Rocco |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: GRASSANO ~
Membro dal: 17 gen 2010 ~
|
 |
|
|
marco70
Assistente

|
Inserito il - 31 lug 2010 : 20:29:21
|
Ciao Rocco, non sò se la Pro da questi problemi e da cosa sono dovuti... Io quello che posso dirti è che, sull'altro PC (ma tra qualche giorno formatto pure questo), ce l'ho installato sulla versione Ultimate 64 bit di seven e non ho nessun problema. Tra l'altro non ho neanche il bisogno di far partire TS con i privilegi di Amministratore...
|
|
|
Marco Bono
http://win.simtreni.net/forum
marco70@simtreni.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Membro dal: 18 mag 2008 ~
Ultima visita: 28 ago 2010
|
 |
|
|
settebello
Manovratore

|
Inserito il - 31 lug 2010 : 21:21:33
|
Io ho profesional , e non ho nessun problema
|
|
|
Gabiele
Peppino Prisco ha detto : « Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Vado Ligure ~
Membro dal: 11 ago 2008 ~
|
 |
|
|
Manfredi
Caffettiera Trapanese

|
Inserito il - 31 lug 2010 : 23:27:31
|
Io ho Windows 7 Home Premium su questo portatile Acer Aspire 7740, ed ho lo stesso identico problema. Secondo me è un problema che abbiamo lo schermo 16:9, cosa che non supporta MSTS essendo un programma troppo datato.
|
|
|
Manfredi D'Arpa

|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 15 lug 2008 ~
|
 |
|
|
MichFNM
Manovratore

|
Inserito il - 01 ago 2010 : 23:45:53
|
Le versioni di Win 7 sono identiche e tutte uguali... Cambia solo il nome e basta...
|
|
|
| MichFNM - Michele |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Cugliate Fabiasco ~
Membro dal: 13 lug 2009 ~
|
 |
|
|
fabiot
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 02 ago 2010 : 19:45:06
|
anche io ho professional e nessun problema, ho solo avuto problemi sulla fluidità del gioco che tramite un piccolo trucco ho risolto
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: vigevano ~
Membro dal: 11 lug 2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
siss8MI
Moderatore

|
Inserito il - 02 ago 2010 : 20:05:33
|
Ecco allora magari dillo anche a noi questo piccolo trucco.......
|
|
|
Dario
Siss8MI@trainsimhobby.com
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lecco ~
Città: Merate ~
Membro dal: 09 apr 2009 ~
|
 |
|
|
icn784
Deviatore

|
Inserito il - 08 ago 2010 : 21:15:09
|
sicuri che ts su win7 non si blocchi? ,e come dice Dario se saresti cortese da dirci come hai risolto con la fluidità
|
|
|
Michele(pooh)
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 18 giu 2008 ~
|
 |
|
|
settebello
Manovratore

|
Inserito il - 09 ago 2010 : 08:59:24
|
| icn784 ha scritto:
sicuri che ts su win7 non si blocchi? ,e come dice Dario se saresti cortese da dirci come hai risolto con la fluidità
|
Non capisco , perchè dovrei scriovere una cosa per un'altra. Non mi costa nulla scrivere " TS con Win 7 , si blocca" a Me , non si è mai bloccato
|
|
|
Gabiele
Peppino Prisco ha detto : « Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Vado Ligure ~
Membro dal: 11 ago 2008 ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 09 ago 2010 : 09:26:21
|
Rocco, mi dà l'idea che il problema delle strisce nere centri poco con il tipo di Windows, penso invece che sia una questione di monitor. TS non supporta i 16:9, quindi con un monitor di questo tipo, si può avere questo effetto.
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
Membro dal: 24 mag 2008 ~
|
 |
|
|
Littorino
Moderatore

|
Inserito il - 12 ago 2010 : 00:02:49
|
Vi sbagliate di grosso , è da un anno che ho lo schermo 16:9 e problemi di questo tipo non ne ho avuti con TS a parte certi suoi fisiologici crash anche perchè ho Vista... almeno lo avro' fino a domani perchè da allora installero' il Win7 Home Premium...sperando bene perchè comunque sia TS è veramente datato per reggere sui nuovi SO ma del resto non me la sentirei proprio di andare da un archeologo per recuperare XP.  Per il discorso 16:9 puo' essere opportuno se non assolutamente necessario variare la risoluzione video, alla fine io ho configurato un 1280x1024x32 per un monitor wide 19".
|
|
|
Marco Il mio PC attuale: HP Pavillion Dual Core, 1.6 GHz, 2 GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GeForce 9500, Windows 7 Home Premium
littorino@trainsimhobby.com amministrazione@tsmagazine.it
-------------------------- Motto dell'add-onista simfer: "Il vero progresso è quando il divertimento e la passione sono per tutti" (Marco da Gaggiano)
 |
|
Regione Lombardia ~
Città: Gaggiano ~
Membro dal: 22 lug 2008 ~
|
 |
|
|
wmusic
Amministratore Cummenda

|
Inserito il - 12 ago 2010 : 00:41:23
|
Marco, con quella risoluzione o vedi distorto o hai due barre nere sui lati, per forza di cose, dato 1280 * 1024 è una risoluzione 4:3.
|
|
|
Paolo Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen Ma ciaoo Littorina  Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.
Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia ~
|
 |
|
|
G. Masieri
Amministratore

|
Inserito il - 12 ago 2010 : 19:05:57
|
Per gli Amici del Forum,
adesso sono io, che chiedo cortesemente aiuto.................................. Nei giorni scorsi ho acquistato un nuovo HD e ho installato Win 7 Pro, successivamente ho reinstallato TS con i relativi update e add on, e sin quì tutto OK. I DUE problemi che ho incontrato sono i seguenti: Ho caricato 6 scenari: Genova-Livorno, Fi Pi Li Si, Frejus (Torino-Modane), Genova-Ventimiglia (riviera di ponente), BT (Bodensee-Toggenburg e Rhonalp2.1. I primi quattro scenari OK, gli ultimi due hanno il file "installme.bat", che quando avvio, mi presenta la schermata del prompt dei comandi dove scorrono i files delle route di default con la scritta "accesso negato", e di conseguenza non posso utilizzare queste route.
Il secondo problema, riguarda l'installazione di alcuni rotabili, sia italiani sia stranieri ad esempio ho installato l'ETR 500 AV e la E402A, entrambe di Salvo Valese, ma solo il primo funziona, mentre il secondo pur figurando nelle cartelle TRAINSET e CONSIST, non viene visto dal simulatore, con le note schermate "errore lettura XXXXXXXXXXX"
Premetto che l'eseguibile "train.exe" ha spuntate le caselle di "esecuzione in modalità Win XP SP3" e "esegui come amministratore".
Spero di essere stato chiaro, e prego i colleghi Mod, se ritengono opportuno spostare questa discussione, qualora fosse fuori tema.
Un grazie anticipate, per le risposte, anche se negative...........
Zio Beppe
|
|
|
Zio Beppe
Giuseppe Masieri Fondatore TrainSimHobby
ubi maior, minor cessat
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio (FI) ~
Ultima visita: 02 set 2010
|
 |
|
|
trea2008
Amministratore Pizzetto

|
Inserito il - 12 ago 2010 : 20:00:23
|
prova a vedere se questa può essere la soluzione al SECONDO problema, zione!
http://www.trainsimhobby.com/forum/...PLY_ID=92773
quanto al primo, mi sa che non puoi fare nulla (a mio parere!) perchè il dos ti va in conflitto con windows seven. potresti in alternativa fare come segue:
copiare dalle route di default del Train sim. le cartelle SOUND SHAPES TEXTURES TERRTEX. da tutte le route a quella desiderata che usava il file BAT. lo so che è una procedura che ti appesantisce tantissimo come peso sul disco fisso ma non ci vedrei altra soluzione.
|
|
|
Andrea - Porrettana Express

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Appiano Gentile ~
|