TrainSimHobby.net Forum - Aumenti regionali
    TrainSimHobby.net Forum

TrainSimHobby.net Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per pubblicare i vostri lavori, spediteli a upload@trainsimhobby.com

Tutti i Forum
 Ferrovie Reali
 FERROVIE REALI
 Aumenti regionali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 28 lug 2010 : 08:51:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta gli aumenti dei treni erano annunciati, oggi si fanno silenziosi. Già nel corso dell'anno scorso avevano dato una ritoccatina ai regionali, in questi giorni ho notato che i prezzi dei regionali sono ulteriormente aumentati. Per ora se non erro sono aumentati i prezzi dei regionali se vai da una regione all'altra.

Nemmeno in internet ho trovato grandi info, insomma è passato tutto nel silenzio.

Firma di wmusic 
Paolo
Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla.El Hogar Cristiano
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8398  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi

Manfredi
Caffettiera Trapanese

Inserito il - 28 lug 2010 : 11:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manfredi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manfredi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manfredi Invia a Manfredi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E certo che è passato tutto nel silenzio, mica gli conviene farcelo sapere.

Firma di Manfredi 
Manfredi D'Arpa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 15 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GIALLUK E 402 B
macchinista

Inserito il - 28 lug 2010 : 11:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GIALLUK E 402 B Invia a GIALLUK E 402 B un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EHEHEH come al solito nel periodo estivo da una parte fanno offerte alta velocita con prezzi low cost che (tralaltro sono contati) dall'altra aumentano col giochetto sorpresina quando si va nelle biglietterie e da internet..d'estate dovrebbero far risparmiare dato che ci sono piu viaggiatori ma evidentemente vogliono speculare..tengo a precisare che oltre a trenitalia si espande la conbriccola autostrade ..e per chi come me dovra andare al sud alla barriera di salerno si paga un piccolo supplemento per l'A3 ..trenitalia,anas,autostrade una conbriccola di furbetti!

Firma di GIALLUK E 402 B 
..Il maniaco dell'e402b.....

Tratte piu usate:
Roma- Firenze DD+LL--
Messina -Catania

Regione Lazio  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 02 giu 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Manfredi
Caffettiera Trapanese

Inserito il - 28 lug 2010 : 12:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manfredi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manfredi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manfredi Invia a Manfredi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'A3, essendo gestita dall'ANAS, non era gratuita?

Firma di Manfredi 
Manfredi D'Arpa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 15 lug 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

icplus589
Manovratore

Inserito il - 28 lug 2010 : 12:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icplus589  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di icplus589 Invia a icplus589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT sull' A3

E' a pagamento solo il tratto Napoli - Salerno, gestito da Autostrade per l'Italia.

Firma di icplus589 
LE MIE ACTIVITY PER TRAIN SIMULATOR http://lucatreni.spaces.live.com/blog/

IL MIO CANALE YOU TUBE http://www.youtube.com/user/e656caimano

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 15 lug 2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GIALLUK E 402 B
macchinista

Inserito il - 28 lug 2010 : 12:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GIALLUK E 402 B Invia a GIALLUK E 402 B un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo meglio si mi sono informato per fortuna da salerno in giu non si paga..ma solo i veicoli provenienti da napoli a salerno pagano per fortuna io tiro dritto da caserta A30.. chiuso OT!

Firma di GIALLUK E 402 B 
..Il maniaco dell'e402b.....

Tratte piu usate:
Roma- Firenze DD+LL--
Messina -Catania

Regione Lazio  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 02 giu 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 28 lug 2010 : 13:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamani ho rinnovato l'abbonamento del treno. In Veneto il prezzo è rimasto invariato. sicuramente è cambiata la tariffa 39/AS/01 che è quella "interregionale". bella roba!

facendo ora delle prove:
Venezia S.L.-Milano C.le in regionale:

diretto (tariffa 39/AS/01):
1^cl.: € 21.85
2^cl.: € 14.55

spezzando i biglietti a limite regione ovvero Venezia-Desenzano e Desenzano-Milano
1^cl.: € 13.10 + 10.40 = 23.50
2^cl.: € 8.40 + 6.95 = 15.35

converrebbe ancora lasciare il biglietto intero... dico questo perchè mi sembra che tra marche ed emilia invece conviene spezzare (ho letto in giro che chi l'ha fatto c'ha guadagnato)

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8152  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabio89
Class 189-VD

Inserito il - 28 lug 2010 : 13:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio89 Invia a Fabio89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Andrea, confermo che è aumentata la tariffa 39/AS/01. Infatti quando sono venuto a Milano, ho speso 9 €, quando fino all'ultima volta che sono venuto ( oddio, non dire se l'aumento è avvenuto a giugno o a dicembre ), costava 8 € ( prima ancora 7,50 € )

Firma di Fabio89 
Fabio

http://www.flickr.com/photos/fabio989/

With Canon you Can

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lugagnano  ~  Messaggi: 3021  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

trea2008
Amministratore Pizzetto

Inserito il - 28 lug 2010 : 13:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trea2008 Invia a trea2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la scusa che non compete alle regioni ma è una sorta di tariffa ordinaria non dicono nulla

Firma di trea2008 
Andrea - Porrettana Express

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Appiano Gentile  ~  Messaggi: 8152  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 28 lug 2010 : 14:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta non facevano pagare l'addizionale regionale, quando si prendeva un regionale da una regione all'altra. Poi siccome c'era chi faceva apposta il biglietto più lungo per pagare meno e siccome le regioni volevano più soldi, hanno introdotto di far pagare l'addizionale regionale anche per le tratte extra regionali. Oggi paradossalmente i treni extraregionali costano di più.

Firma di wmusic 
Paolo
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. Henrik Ibsen
Ma ciaoo Littorina
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8398  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Riki94
ETR 500 AV

Inserito il - 28 lug 2010 : 18:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riki94  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riki94 Invia a Riki94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche con Lombardia-Emilia conviene lasciare il biglietto intero. Codogno-Santo Stefano Lodigiano (in 2^ classe): 1,05 € mentre Santo Stefano-Piacenza:1.35. Fare Codogno-Piacenza: 1.65.

Firma di Riki94 
Il mio canale youtube:

http://www.youtube.com/user/riccardo94binelli

Riki94

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 1170  ~  Membro dal: 17 ott 2009  ~  Ultima visita: 06 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 30 lug 2010 : 23:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si preparano agli aumenti di fine anno? Scusate la domanda ma con tutte le polemiche di quest'ultimo mese mi sa che capiterà al 100%.

Firma di lorenzo251281 

LUNGA VITA AI CAIMANI E ALLE ALE 642 !!!!!!!!!!!!

NOTEEEEVOLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! © Lorenzo Lipparini (lorenzo251281)

http://www.youtube.com/user/marigiolori

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

wmusic
Amministratore Cummenda

Inserito il - 31 lug 2010 : 00:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wmusic Invia a wmusic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si preparano, già hanno cominciato, come vedi.

lorenzo251281 ha scritto:

Si preparano agli aumenti di fine anno? Scusate la domanda ma con tutte le polemiche di quest'ultimo mese mi sa che capiterà al 100%.

Firma di wmusic 
Paolo
Ma ciaoo Littorina

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano, a volte Rieti a volte Perugia  ~  Messaggi: 8398  ~  Membro dal: 24 mag 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 30 ago 2010 : 16:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono accorto pure io dell'aumento facendo stamattina il biglietto Bologna-Modena. prima costava 3,10 ora 3,30. Hanno pure aumentato gli IC che adesso costano per lo stesso tratto 6,50 e gli ESCI a 9,50 (prima mi sembrava che quest'ultimi costassero 1 € in meno per la seconda classe). Al contrario il Milano-Bologna è invariato (12,90 €) mentre il Bologna-Firenze da 5,40 è arrivato a 6,85. Il Bologna-Venezia invece costa 8.90 e mi sembra non sia cambiato rispetto agli ultimi mesi.

Firma di lorenzo251281 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 5485  ~  Membro dal: 15 giu 2008  ~  Ultima visita: 04 set 2010 Torna all'inizio della Pagina

Flax
Moderatore

Inserito il - 30 ago 2010 : 16:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente allora è l'Emilia che ha aumentato i biglietti...
Oppure può darsi che hanno aumentato i cosiddetti "percorsi brevi"

Firma di Flax 
Flavio Tecco.
Moderatore Area Ferrovie Reali, Manifestazioni Ferroviarie e Area Tester
Gestione Sezione News TSH

flax@trainsimhobby.com

Alla scoperta delle linee più nascoste
Ultima Linea scoperta:
26: Milano-Genova (Tratto Tortona-Genova via Busalla)
Linea: Sassi-Superga di GTT

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Centallo  ~  Messaggi: 3799  ~  Membro dal: 29 mag 2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lorenzo251281
Il Caimano

Inserito il - 02 set 2010 : 19:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo251281 Invia a lorenzo251281 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flavio credo che hai perfettamente ragione. E' aumentato per qualsiasi direzione dai 20 cent. ai 60 centesimi (vedi Rimini). Certo i prezzi rimangono molto abbordabili comunque e come già detto più volte se non vogliono sopprimerli vista la mancanza di fondi immagino che abbiano preferito aumentare i prezzi. Certo che un comunicato me lo sarei aspettato ma magari mi è pure sfuggito visto che ero in ferie. Ormai però credo non ci si possa fare assolutamente nulla.

Firma di lorenzo251281 

Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000